Le copertine che hanno fatto la storia prendono vita

In questo video, le copertine degli album più belli di sempre prendono vita… guardalo qui!

Le copertine dei nostri dischi preferiti sono indimenticabili. Forse è proprio sulla base di questo pensiero che il regista Michel Gondry ha deciso di riportarle in vita, letteralmente. Gondry, realizzando uno spot di poco più di un minuto, ha deciso di animare le copertine che hanno fatto la storia della musica.

Forse le copertine più belle sono proprio quelle legate ai grandi classici, quelle di un momento storico profondamente diverso da quello attuale, che ha costretto a ridurre le cover, le illustrazioni, e le grafiche più belle, a dei piccoli francobolli sui siti di streaming e sui diversi portali online. Quando i dischi erano ancora quelli veri, fisici, le copertine avevano un valore incommensurabile. Il loro fascino ha continuato a ripercuotersi sulla musica contemporanea.

Così il regista francese Goldry, chiamato dalla web radio pandora.com per realizzare uno spot, ha deciso di animare alcune fra le copertine più belle di sempre. L'elenco è lunghissimo, ma potrete facilmente riconoscere Nevermind dei NirvanaMorrison Hotel dei DoorsMaster of Puppets dei Metallica, e anche qualche chicca di David Bowie e dei Joy Division.

Fai un viaggio nelle copertine più iconiche della musica insieme a Michel Gondry. Guarda il video!

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like