Paul McCartney e Elton John le uniche rockstar britanniche nella “Rich List”

paul mccartney elton john rich list
Paul McCartney, Elton John © Creative Commons
Paul McCartney ed Elton John sono le uniche rockstar a comparire nell’annuale “Rich List” del Sunday Times delle persone più ricche della Gran Bretagna.

Il quotidiano Sunday Times ha pubblicato la sua rich list annuale delle 350 persone più ricche della Gran Bretagna, e (Sir) Paul McCartney e (Sir) Elton John sono le uniche rock star ad essere incluse. La ricchezza minima richiesta per entrare nell'elenco di quest'anno è di 350 milioni di sterline.

McCartney e sua moglie Nancy Shevell si piazzano al numero 175 della lista con un patrimonio netto di 950 milioni di sterline: questa è presumibilmente una buona notizia per la coppia, che nel 2022 era quotata al numero 198, con un patrimonio netto di solo 865 milioni di sterline. Il Sunday Times osserva che il suo recente tour Got Back, di appena 16 date, ha incassato 105 milioni di dollari al botteghino, guadagnando circa 25 milioni di sterline in aggiunta al suo "reddito regolare”.

Sir Elton, nel frattempo, è una nuova voce nella lista, assicurandosi un piazzamento al numero 309, con un patrimonio netto stimato in 450 milioni di sterline. Con uno dei peggiori giochi di parole mai stampati, il Sunday Times afferma che "The Rocket Man è diventato "Shop-it Man"", riferendosi alla nuova apertura di negozi branizzati con occhiali, vestici, cimeli, merchandising autografato e opere d’arte in edizione limitata.

L'elenco comprende anche il re Carlo III, il primo ministro britannico Rishi Sunak, Lord Sugar, Sir Richard Branson, JK Rowling, i proprietari di diversi giornali britannici, più donatori del Partito Tory di quanti ne puoi immaginare e altre persone assortite che traggono profitto dalla miseria degli altri. Ah, il capitalismo. Oh, e anche il presidente del Tottenham Hotspur Daniel Levy: inserisci tu la battuta di chiusura…

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound, testo di Paul Brannigan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like