I 10 Vinili più venduti della settimana

Vinile, rarità, Beatles, Sex Pistols, curiosità, Stone Music
Siete al passo con il mondo dei vinili? Allora saprete che di settimana in settimana le carte in tavola cambiano: nuove entrate e cari vecchi volti tornano nella Top 10 di questa settimana!

1. Effetto Notte - EMIS KILLA

Uscito il 19 del mese scorso, è l’ultimo e quinto album del rapper italiano, e si piazza dritto in prima posizione.

2. Dentro - GAZZELLE

Lo stesso giorno è uscito anche l’ultimo dei Gazzelle, che inaspettatamente, nonostante i fan dei vinili spesso lo sono più dei cantautori che dei rappers, si posiziona secondo.

3. The Dark Side of the Moon - PINK FLOYD

Orami non ci chiediamo più quanto ancora rimarrà in classifica questo album dei Pink Floyd. La sua leggendaria fama continua a sorprendere. Buona 106esima settimana in classifica!

4. La mia Voce vol.2 - FABRIZIO MORO

Prima settimana anche per il secondo volume de “La mia Voce”; 5 brani tra canzoni d'amore, ballate crude ed immediate e hit pop con la firma di Fabrizio Moro.

5. Crush - GIUSE THE LIZIA

L'attesissimo disco d'esordio di Giuse The Lizia, che arriva dopo i due fortunati ep Come Minimo e Lalalacrime, è finalmente di tutti e si fionda in quinta posizione nella classifica ufficiale FIMI.

6. Random Access Memory - DAFT PUNK

Dopo 10 anni torna uno degli album che sono già classico; R.A.M. (Random Access Memory) dei Daft Punk venne annunciato come il loro album finale, e viene ri-pubblicato nonostante il loro scioglimento due anni fa.

7. The Phantomime - GHOST

Anche questo album è uscito lo stesso giorno di Emis Killa e Gazzelle, ma non ha retto il confronto con il pubblico italiano e si posiziona dritto in settimana posizione.

8. Hot Jam - JOE VINYLE & JOE MANGIONE

Questo album funkeggiante e soprattutto non distribuito da una major si guadagna indipendentemente l’ottoavo posto.

9. AM - ARCTIC MONKEYS

Album più longevo in questa classifica dopo i Pink Floyd, leggiamo il nome di questo album per la quarta settimana di fila che però, dal quarto posto, retrocede fino al nono.

10. Mirror to the Sky - YES

Anche l’ultima e ventitreesima pubblicazione degli Yes, uscita anch’essa il 19 maggio (!?), rientra per un pelo nella classifica ufficiale FIMI, e sembra che i fan ne siano parecchio soddisfatti. 

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like