L’ologramma di Ronnie James Dio in tour

Fonte: teamrock.com

L’ologramma di Dio è pronto ad un tour mondiale previsto per l’autunno

Forse Ronnie James Dio non potrà esibirsi in un live dall’oltretomba, ma Wendy ce la sta mettendo tutta perchè ciò sia possibile. La moglie del performer, sta continuando a perseverare nelle moderne tecnologie per portare avanti i live e i concerti di Dio: questo autunno, il suo ologramma sarà pronto per un tour mondiale.

Il tour di Dio inizierà il 30 novembre dalla città di Helsinki, e proseguirà fino alla fine dell’anno! Sul palco, il chitarrista Craig Goldy, il bassista Bjorn Englen, il batterista Simon Wright e il tastierista Scott Warren. Il tour sarà composto da oltre 80 date, e in merito, Goldy ha detto: “Non tutti sono d’accordo, ma questo è un regalo per i fan.

Foto via: www.dailydot.com

“Ronnie è sempre stato un innovatore. Mi avrebbe dato la sua benedizione!”

E’ stata la società Eyellusion a creare l’ologramma in grado di eseguire diverse canzoni, che cambieranno ad ogni spettacolo del tour. Forse il repertorio non sarà proprio compelto, ma ci andrà molto vicino. “Molte persone non amano l’idea dell’ologramma” ha detto Wendy Dio. “Ma è un atto d’amore nei confronti dei fan. E’ per tutti coloro che lo vogliono vedere di nuovo sul palco, e anche per coloro che non hanno mai avuto l’opportunità di vederlo.

Di fatto, il tour in questione costerà davvero moltissimo e, nonostante questo, Wendy è più che convinta che Ronnie avrebbe approvato: “Ronnie ed io abbiamo sempre cercato di realizzare un ologramma.” ha detto, “Nel 1986, durante uno spettacolo, abbiamo fatto una proiezione della testa di Ronnie in una sfera di cristallo, e lui è sempre stato molto affascinato dal mondo Disney e da quello degli ologrammi in generale. Quindi, sono certa che mi avrebbe dato la sua benedizione. Inoltre, è stato un innovatore nella musica, quindi perchè non seguire questa sua indole?“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like