Black Country Communion: in arrivo il nuovo album

Foto via: fanart.tv/artist/

Black Country Communion: il rock classico è vivo e vegeto

I Black Country Communion sono pronti a tornare con un nuovo disco, a dimostrazione del fatto il rock puro è ancora vivo, vegeto e in grandissima forma.

Per chi non conoscesse i Black Country Communion, si tratta di una sorta di Dream Team della musica. Fra le fila della band, vere e proprie leggende musicali del rock e del blues: Glenn Hughes direttamente dai Deep Purple, Jason Bonham da Led Zeppelin e Foreigner, Derek Sherinian da Dream Theater, Alice Cooper, e Billy Idol e Joe Bonamassa, che non ha bisogno di troppe presentazioni.

Il prossimo 22 settembre lanceranno il loro quarto disco, “BCCIV“, dopo cinque anni d’attesa da “Afterglow.”

Negli ultimi anni, i membri dei Black Country Communion avevano preso strade diverse, è stato Joe Bonamassa a proporre la realizzazione di un nuovo album. Lo scorso hanno è riuscito a riunire questi idoli della musica per rimettersi in studio, iniziare a scrivere, comporre e produrre un nuovo capolavoro.

BBCIV” è stato supervisionato da Kevin Shirley, il cui catalogo di dischi di successo per Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith, Journey, The Black Crowes, lo ha reso uno dei migliori produttori che la musica rock ha da offrire.

Ascolta e scarica gratuitamente Collide, estratto dal nuovo album, cliccando qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like