Il Festival di Sanremo non è solo spettacolo e musica dal vivo. La cosiddetta città dei fiori si riempie infatti di avventori e novità, che chiunque – anche i cittadini e i turisti – possono ammirare e sfruttare. In particolare, gli amanti della musica (e soprattutto di quella fisica) avranno a disposizione – per tutta la settimana del Festival – Universo Dischi, il temporary shop di Universal Music Italia.
È la prima volta che Universal Music Italia apre i battenti a Sanremo, durante la settimana del Festival. E lo fa con uno spazio dedicato agli appassionati di musica dove il pubblico potrà non solo acquistare dischi e prodotti di merchandising, ma anche incontrare alcuni dei cantanti in gara e partecipare a speciali eventi e firmacopie con i propri artisti preferiti.
Universal: un temporary shop al Festival di Sanremo
Un vero e proprio store, dunque, semplicemente temporaneo. Lo shop di 110 mq, situato in Via Giacomo Matteotti, 194 – la principale via pedonale della città – a circa 40 metri dal Teatro Ariston, sarà aperto al pubblico durante la settimana del Festival – dal martedì al sabato – dalle 10.30 alle 20.00.
Universo Dischi è uno store multifunzionale dedicato alla musica: i visitatori potranno scoprire i prodotti speciali ed esclusivi degli artisti in gara, trovare una vasta selezione di titoli di recenti successi italiani targati Universal Music, ma anche partecipare a esperienze esclusive grazie ai corner dedicati dei nostri partner, con i quali c’è stata collaborazione per la realizzazione dello spazio.
Gli orari di apertura e gli appuntamenti
Lo spazio, per la precisione, sarà aperto dall’11 al 15 febbraio e soprattutto gli amanti di vinili e copie fisiche sicuramente ci potranno trovare qualche chicca (in particolare sanremese) edita da Universal Music. Tutti gli appuntamenti dello store e le modalità di partecipazione si potranno consultare sui profili social di Universal Music Italia. Tra gli eventi già annunciati giovedì 13 febbraio ci sarà il firmacopie di Mahmood per l’album Nei letti degli altri, mentre sabato 15 febbraio alle 11 è previsto il firmacopie di Brunori Sas e alle 16 quello di Willie Peyote.