Nuova Lancia Ypsilon al Festival di Sanremo con Joan Thiele

Lancia sbarca al Festival di Sanremo 2025 con la Nuova Ypsilon, un’icona che continua a reinventarsi, questa volta al ritmo della musica di Joan Thiele: scopri la playlist!

118 anni di storia tra eleganza, autenticità e personalità. Sono gli anni che da poco ha compiuto Lancia, che sbarca al Festival di Sanremo 2025 con la Nuova Ypsilon e in compagnia delle note di John Thiele, all’insegna di un nuovo viaggio fatto di strade da percorrere e di tanta musica. Arrivata alla sua quarta generazione, chiudendo un altro capitolo di una storia nata nel 1985, quando debuttò la sua progenitrice Y10, le vicende della piccola di casa Lancia si proiettano ora verso il futuro, tra mobilità elettrica ed ibrida.

Il nome Ypsilon vero e proprio arriva in casa Lancia nel 1996, quanto per tutti, la versatile tuttofare diventa semplicemente Y, destinata ad accaparrarsi il ruolo di protagonista tra le city car con stile da vendere per i quasi vent’anni a seguire. Il Festival di Sanremo del 1996, anno di grande fermento per la musica nel mondo, è stata l’ultima delle cinque edizioni di seguito ad essere presentata da Pippo Baudo. Il nome della musica internazionale che si è legato indelebilmente a quella edizione, vinta poi da Ron con il brano ‘vorrei incontrarti fra cent’anni’ e da Syria , nella categoria Nuove Proposte con, ‘Non ci sto’, è stato invece quello di Bruce Springsteen. Sul palco del Teatro Ariston, il Boss, blindassimo durante la sua permanenza a Sanremo, si era presentato sulle note di ‘The ghost of Tom Joad’.

Oggi, Nuova Lancia Ypsilon, è il modello che segna l’inizio di un nuovo capitolo all’insegna dell’innovazione per il marchio, alla base anche del legame con Joan Thiele, una delle voci più originali e raffinate del nuovo panorama musicale italiano. Nell’incontro fra tradizione e innovazione, la vettura e l’artista si distinguono per la capacità di incarnare un’eleganza a tutto tondo, dall’estetica alla tecnologia, fino alla musica. Lancia ha deciso di raccontare i nuovi inizi di queste due protagoniste in una delle settimane più significative dell’anno per l’Italia che canta e ascolta al ritmo del pop. 

Tutte le ‘avventure’ che Joan Thiele e Nuova Lancia Ypsilon condivideranno durante la settimana del Festival di Sanremo, evidenzierà la connessione tra la cantante e la vettura, in una narrazione pensata per celebrare la naturale eleganza di entrambe. Il risultato? Uno storytelling coinvolgente, in cui Joan si mostra con tutta la sua spontaneità, perfettamente in sintonia con le novità della Lancia Ypsilon, tra cui gli interni in velluto, design in ogni dettaglio e la nuova motorizzazione ibrida di ultima generazione.  Il culmine dell’operazione sarà un video finale che raccoglierà il meglio di questa esperienza, per un viaggio che è appena iniziato e che promette di durare nel tempo.

Viaggio che prosegue con le motorizzazioni già disponibili: 100% elettrica e ibrida di nuova generazione, con tre diversi allestimenti per segnare una pietra miliare nella storia leggendaria del brand italiano, tra design distintivo, tecnologica e la contemporanea sensibilità verso l’ambiente. Lancia invita tutti gli italiani a recarsi in una della 160 Casa Lancia, gli esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, per conoscere la gamma completa, con gli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like