I The Kolors tornano a Sanremo con Tu con chi fai l’amore (Warner Music Italy), dopo averci fatto ballare lo scorso anno con Un ragazzo una ragazza. A questo proposito, la band ha lanciato l’esclusivo vinile 45 giri in edizione limitata, che avrà come lato B proprio il brano presentato a Sanremo 2024.
«Sanremo lo stiamo affrontando con questa mentalità leggera. – dice la band che incontriamo al Festival – Siamo felici di portare un pezzo, secondo noi da sentire live. Solo così si avverte il DNA della band. Sicuramente qualcosa è cambiato: Tu con chi fai l’amore forse fa percepire un passo avanti nel racconto del nostro suono». I The Kolors confessano anche di avere «un approccio un po’ più rilassato e consapevole rispetto allo scorso anno». «Mancavamo da sei anni a Sanremo – aggiungono – Era un’era diversa. Quest’anno cerchiamo di godercela ancora di più. Il pezzo è proprio bello da suonare e performare. Il nostro obiettivo è divertirci, non ragioniamo in termini di numeri e si avverte dalla canzone che abbiamo portato».
The Kolors a Sanremo
Tu con chi fai l’amore, nello specifico, ha una struttura che guida il brano secondo la band. «Abbiamo cercato di dare qualcosa di diverso, perché tornare a Sanremo un anno dopo vuol dire anche che devi portare qualcosa in più o di diverso. – commentano – Per noi questo pezzo è un gradino in più. Per noi Sanremo è una Champions League».
A proposito della cover (porteranno Rossetto e caffè con Sal Da Vinci), Stash ricorda infine di averlo conosciuto da piccolo. «Abbiamo scelto Sal, ma c’è un racconto più umano sulla scelta. – racconta – La sua canzone è una delle più ascoltate e arrivate alle persone nell’ultimo anno. E poi è il primo artista con cui mio padre ha collaborato. Mio padre aveva uno studio e, quando ero un bambino, ho conosciuto Sal. Volevo raccontare questo aspetto, ma ci ha guidato questa canzone che è trasversale».