Ascolta il nuovo album dei The Wombats ‘Oh! The Ocean’

I The Wombats tornano con Oh! The Ocean, sesto album che unisce evoluzione sonora, ironia tagliente e melodie irresistibili.

Il trio indie rock di Liverpool THE WOMBATS è pronto a tornare in grande stile con Oh! The Ocean, sesto album in studio uscito il 14 febbraio 2025. Un lavoro che porta con sé un’evoluzione sonora senza tradire l’ironia pungente e le melodie contagiose che hanno reso inconfondibile il sound della band.

Prodotto da John Congleton (già al fianco di St. Vincent e Franz Ferdinand), l’album è nato tra le pareti di Echo Park, Los Angeles, e racchiude 12 tracce in cui il tipico sarcasmo dei The Wombats si intreccia a riflessioni più profonde. Il titolo, Oh! The Ocean, prende ispirazione da un momento di epifania vissuto dal frontman Matthew ‘Murph’ Murphy: “Dopo un paio di giorni difficili, mi sono ritrovato a fissare l’oceano come se lo vedessi per la prima volta. È stato quasi surreale, e mi è sembrato il titolo perfetto per il disco.”

Tra i brani che stanno già facendo parlare di sé spiccano Sorry I’m Late, I Didn’t Want To Come, entrato in rotazione sulle principali radio internazionali, la struggente Gut Punch e Blood on the Hospital Floor, un concentrato di energia e tensione emotiva.

TRACKLIST – OH! THE OCEAN

  1. Sorry I'm Late, I Didn't Want To Come
  2. Can't Say No
  3. Blood On The Hospital Floor
  4. Kate Moss
  5. Gut Punch
  6. My Head Is Not My Friend
  7. I Love America And She Hates Me
  8. The World's Not Out To Get Me, I Am
  9. Grim Reaper
  10. Reality Is A Wild Ride
  11. Swerve (101)
  12. Lobster


TOUR MONDIALE IN ARRIVO
The Wombats hanno annunciato un tour mondiale a supporto del nuovo album, con tappe tra Regno Unito, Europa e Australia. Le prime date sono già disponibili, mentre i fan italiani dovranno attendere ulteriori annunci.

Acquista i biglietti qui: https://www.thewombats.co.uk/live 


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della band:

 Sito ufficiale Instagram Facebook Twitter
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like