8 cose che dovresti sapere sul film dei QUEEN

Foto via: www.queenlive.ca

Il film dei Queen, che si intitolerà “Bohemian Rhapsody”, non è mai stato così vicino: ecco tutto quello che dovreste sapere

E’ stato un percorso lungo e tortuoso, ma alla fine, anche grazie alla volontà di ferro di Brian May, il biopic sulla vita di Freddie Mercury e i Queen andrà in porto: si intitolerà Bohemian Rhapsody. Nei giorni scorsi, vi abbiamo svelato il cast completo del film, questa volta vogliamo invece raccontarvi tutto quello che sappiamo, così da arrivare preparati nelle sale cinematografiche (sperando accada il prima possibile!).

Il film ha visto numerosi incidenti di percorso, e i produttori hanno incontrato parecchie incertezze sulla via: si sono susseguiti diversi registi, attori, squadre creative, che si sono alternati, ritirati, oppure sono stati scartati, per un motivo o per l’altro. Oggi sappiamo con certezza che il regista prescelto, e confermato, nel mese di luglio sarà Bryan Singer che, come ha promesso “Ricreerà fedelmente i momenti iconici” e le performance della band. All’appello ha risposto anche tutto il resto del cast: Ben Hardy suonerà la batteria di Roger TaylorGwilym Lee interpreterà Brian May, mentre Joe Mazzello prenderà il ruolo di John Deacon.

Foto via: ultimateclassicrock.com/queen-movie-actors-cast/

Il ruolo di Freddie Mercury: chi interpreterà il cantante nel film?

Inizialmente venne scelto Sasha Baron Cohen come attore protagonista, incaricato di interpretare Mercury, probabilmente per la somiglianza con il cantante. Tuttavia, a causa di alcune divergenze creative con la band ha deciso di abbandonare il progetto, e a quel punto si è fatto avanti Ben Whishaw. Proprio quando sembrava che le acque si fossero calmate, anche quest’ultimo ha deciso di fare un passo indietro e ritirarsi. Infine, qualche mese fa, è stato finalmente confermato il nome dell’attore che vestirà i panni di Freddie: Rami Malek. Nessun cambio di programma all’orizzonte.

Insomma, ci sono voluti praticamente dodici anni perchè questo progetto andasse ufficialmente in porto ma finalmente la produzione è arrivata a un punto fermo e la certezza è che il film si farà, ed è molto vicino. “Ci abbiamo lavorato per 12 anni, lo abbiamo sistemato nel dettaglio perchè facesse giustizia a Freddie. Abbiamo solo un tentativo, e questo significa tutto per noi.” ha detto Brian May.

Clicca qui per scoprire le 8 cose che dovresti sapere sul film dei Queen!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like