FRANK ZAPPA: torna in tour con un ologramma

frank zappa
Foto via: www.ilditonellocchio.it

Frank Zappa è pronto a tornare in tour con un ologramma a quasi 25 anni dalla sua morte

Frank Zappa sarà riportato sul palco a quasi 25 anni dalla sua morte, come? Grazie alle ultime tecnologie in continua evoluzione. La tecnica dell’ologramma è stata utilizzata più volte anche per Ronnie James Dio, su volere della moglie dell’artista che ha sempre sostenuto un approccio musicale decisamente pionieristico. Adesso ci si mette anche la Zappa Family Trust, la società fondata dalle vedova Zappa, Gail, morta nel 2015. La società amministra i diritti e l’immagine dell’artista, e così annuncia uno spettacolo che si chiamerà Back on the Road: The Hologram Tour.

Il tour di Frank Zappa si intitolerà Back on the Road

Frank Zappa è morto a LA il 4 dicembre del 1993 e da quel momento, la sua discografia non si è fermata: sono stati pubblicati altri dischi e materiali inediti, in quanto è stato uno degli artisti più prolifici della storia della musica. Per quanto riguarda il tour, non sono ancora state annunciate date, ma sono state annunciate alcune possibili scalette, e il team è già impegnato nella riuscita di questa impresa.

Sono entusiasta che Frank Zappa tornerà finalmente in tour con la sua musica più conosciuta, oltre anche a qualche rarità.” ha dichiarato il figlio di Zappa, Ahmet, in un comunicato stampa.

Ahmet Zappa conferma anche il coinvolgimento di Adrian Belew, Steve Vai, Mike Keneally, Vinnie Colaiuta e Warren Cuccurullo. “Quando ho parlato con loro erano entusiasti della possibilità di esibirsi insieme a Frank ancora una volta e non vedo l’ora di regalare ai fan un’esperienza indimenticabile“. e ha continuato: “Non vedo l’ora di portare questa celebrazione dell’eredità di Frank in ogni città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like