Un tour per ricordare Bon Scott: Bon But Not Forgotten

HOLLYWOOD – CIRCA 1977: Singer Bon Scott, who died in early 1980, belts out a number circa 1977 in Hollywood, California. Rhythm guitarist Malcolm Young can be seen in the background. (Photo by Michael Ochs Archives/Getty Images) Foto via: www.metalinjection.net

L’iconico cantante degli AC/DC Bon Scott sarà ricordato con un tour di rockstar

Il tour Bon But Not Forgotten è pronto a viaggiare per tutta l’Australia, così sarà reso omaggio allo storico cantante degli AC/DC Bon Scott. Una formazione di rocker porterà in giro brani da repertorio e non per tenere in vita il ricordo di Bon Scott, che comprenderà due ex membri della band, Simon Wright e Mark Evans, il figlio di Scott, Dave Stevens e alcune rockstar del panorama musicale australiano, James Morley dei The Angels Skeenie dei The Poor.

Se avete programmato un viaggio in Australia per il mese di novembre, i biglietti saranno in vendita dal 25 settembre alle 12.00.

Bon era un grande – era un frontman a pieno titolo, ed era un grande personaggio. Ha vissuto una vita rock’n’roll.” ha ricordato Angus Young durante un’intervista radiofonica.

Il 19 febbraio del 1980 il trentatreenne Scott, dopo una notte di bagordi fra i club di Londra, fu lasciato a dormire in una Renault 5. La mattina dopo fu ritrovato privo di sensi e in ospedale ne fu dichiarato il decesso. Stando al certificato di morte, la causa dichiarata sarebbe quella “dell’intossicazione acuta da alcool“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like