Idee per Halloween? Arriva il FRANK ZAPPA Costume Box Set!

Foto via: nerdist.com/frank-zappa-halloween-box-set/

In arrivo un nuovo box da brividi dedicato a Frank Zappa: quattro giorni di live su una chiavetta a forma di caramella

L’idea che Halloween si avvicini vi mette i brividi? Niente panico, ci pensa il box Halloween 1977 a tirarvi su il morale. Il nuovo box dedicato a Frank Zappa contenente anche una maschera e un costume, è previsto in arrivo per il 20 ottobre e conterrà le registrazioni di sei concerti avvenuti a New York proprio nel ’77, per un totale di 158 pezzi.

Il box vanta sicuramente una certa originalità: a casa vi sarà recapitata una chiavetta usb a forma di caramella all’interno di una scatola, e per l’appunto, il costume di Frank. Il box è stato ispirato dai concerti annuali che l’artista teneva ogni Halloween, in particolare, fra il 28 e il 31 ottobre del 1977 Zappa si esibì con sei spettacoli incredibili in appena quattro giorni, al Palladium di New York City. Il filmato di quei giorni, finì nel film “Baby Snakes” e, oggi, gli audio di quei live pazzeschi saranno rilasciati per la prima volta in una raccolta. L’audio è stato mescolato dai master originali per garantire un suono fedele e di qualità e, come vi abbiamo anticipato poche righe più su, sarà distribuito su chiavette USB, insieme ad un opuscolo digitale di 32 pagine.

Per i fan che preferiranno un box decisamente più sobrio, sarà disponibile anche una raccolta di 3 CD che includeranno soltanto gli spettacoli notturni di Halloween e alcune tracce. 

Il figlio di Zappa, Ahmet, ha detto: “E’ stato un duro lavoro coi nostri partner quello di creare la maschera Frank Zappa ispirata agli anni ’70, con una USB a forma di caramella, piena di tonnellate di bontà firmate Zappa. Abbiamo raccolto materiali d’archivio, letto note di persone che erano lì, e ci siamo assicurati che l’audio fosse al massimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like