Oli Sykes: “Chester Bennington è la ragione per cui ho scelto di fare musica”

BUDAPEST, HUNGARY – AUGUST 13: Oliver Sykes of Bring Me The Horizon performs on Day 4 at the Sziget Festival 2016 on August 13, 2016 in Budapest, Hungary. (Photo by Joseph Okpako/WireImage)
Il frontman dei Bring Me The Horizon ha parlato della ragione che lo ha portato a fare il musicista: i Linkin Park.

 "Chester Bennington è la ragione per cui ho scelto di essere in una band.".

"Quando, nel 2017, ho appreso la notizia, mi sono sentito strano. So che negli anni abbiamo perso molti grandi artisti ma nessuno ha avuto l'impatto e l'influenza che ha avuto lui sulla mia vita. Lui, come cantante, e la sua band, sono stati i responsabili del percorso che ho scelto nella vita. Perdere qualcuno che non conosci - in realtà, lo conobbi, ma non l'avrei potuto definire un amico - è una sensazione davvero strana."

"La prima volta che ho sentito i Linkin Park avrò avuto tredici anni, e ad essere onesto, la musica non aveva mai avuto un ruolo importante nella mia vita fino a quel momento. Poi ho visto un video dei Linkin Park e ho pensato che fosse davvero bello. Sentivo che la musica mi stava parlando, i testi risuonavano davvero. Da lì ho preso la via dell'hardcore e metalcore, senza mai perdere di vista i loro nuovi album."

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like