MYLES KENNEDY: “Year Of The Tiger” stupirà i fan

Foto via: twitter.com/myleskennedyw

Myles Kennedy: Year of the Tiger è il nuovo album da solista del cantante e arriverà il prossimo gennaio

Negli ultimi anni, Myles Kennedy si è barcamenato fra la band di Slash, e gli Alter Bridge. Nonostante questo, il cantante non ha mai smesso di ricordarci quanto desiderasse lavorare su un album da solista. Disco che, finalmente, arriverà a gennaio 2018.

L’album si intitolerà Year of the Tiger e, stando alle sue più recenti dichirazioni, “Probabilmente sarà la cosa più vicina ad un concept album che abbia mai scritto.“.
La storia prosegue e si sviluppa per tutto il disco. In pratica racconta dal momento della morte di mio padre, quando ero bambino, fino a quel che è successo dopo, con mia madre, mio fratello ed io. Racconta proprio quella storia, quindi è un concept album dall’inizio alla fine.

Quando gli vengono chieste spiegazioni in merito alla decisione di ritardare l’uscita del disco, Kennedy risponde: “Ero molto impegnato a suonare con gli Alter Bridge, in tour con loro. Perciò quando l’ho finito ho dovuto fare un passo indietro e guardarlo da un’altra prospettive e dire ‘Sai una cosa?’, dovevo essere onesto con me stesso come cantautore e chiedermi dove fossi arrivato finora. Quel disco avrebbe rappresentato dov’ero arrivato? No. E’ stata una decisione difficile da prendere, perchè c’era molto da fare e ci avevo investito tempo e denaro ma, a prescindere da tutto, dovevo ricominciare. Per questo ho ricominciato a scrivere di nuovo alla fine dello scorso anno e, per fortuna, sono affiorate un sacco di idee da cui attingere.

Cosa dovremmo aspettarci dal nuovo album di Myles Kennedy, Year of the Tiger?

Avrà un’atmosfera decisamente più blues. Le canzoni sono nate per essere prodotte in acustico perchè erano molto crude, poi sono diventate qualcosa di diverso. Ho sperimentato.

Alla nuova produzione di Myles Kennedy, ha collaborato anche il produttore Michael “Elvis” Baskette, da sempre molto vicino al cantautore e alla sua band.
Per quanto riguarda la carriera di Kennedy all’interno degli Alter Bridge, al momento la band sta per concludere il tour 2017, mentre si prospetta un 2018 “di riposo” che permetterà al cantante di dedicare del tempo al nuovo album da solista. Sembra proprio che il primo video per il singolo di lancio, sia già work in progress, perciò, non ci resta che attendere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like