Per i Guns N’ Roses è arrivato il momento di godersi un po’ di meritato riposo: dopo un tour pazzesco durato 18 mesi e 400 milioni di dollari d’incasso
Il 29 novembre i Guns N’ Roses hanno concluso il Not In This Lifetime Tour a 18 mesi dal suo inizio. Un concerto epico, nel cuore di LA, dove i Guns si sono esibiti per 4 ore, con la bellezza di 37 brani.
Axl Rose, frontman della band, verso fine serata ha detto: “Vogliamo prenderci un momento per ringraziare tutta la nostra squadra, ringraziare tutti i nostri fan da tutto il mondo. Ringraziare il nostro team di lavoro e i fonici, e la band! Grazie per aver sopportato la mia merda.”
Il tour della band, è cominciato sempre nella nativa LA, l’1 aprile del 2016, e in questi mesi Axl Rose si è esibito insieme al chitarrista Slash e Duff McKagan. Izzy Stradlin e Steven Adler, invece, purché membri della formazione originale, non si sono uniti al tour, se non per una manciata di tappe e questo (forse) è stato l’unico motivo di lamentela da parte dei fan più affezionati. L’assenza dei due musicisti non ha comunque impedito ai Guns di fare il botto, che hanno riempito stadi e arene fino all’orlo, incassando oltre 400 milioni di dollari in un anno e mezzo.
Non sappiamo quali saranno i piani futuri della band, sicuramente il prossimo anno torneranno in un tour estivo per l’europa, e passeranno di nuovo anche per l’Italia, sul palco del Firenze Rocks Festival. Il resto, almeno per il momento, rimane un mistero.