DEF LEPPARD: “Hysteria è la cosa migliore che abbiamo mai fatto”

phil collen, def leppard
Phil Collen con i Def Leppard © Wikimedia Commons
Il chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, si guarda indietro e ripensa al capolavoro trentennale della sua carriera: Hysteria…

Il chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, ha ripensato al classico album della band del 1987, Hysteria. Il seguito di Pyromania, del 1983, fu un vero e proprio successo, che portò alla band oltre 25 milioni di vendite in giro per il globo, e generò alcuni singoli di incredibile successo. Collen, in una recente intervista ha dichiarato: "Penso che sia la cosa migliore che abbiamo mai fatto. La maggior parte del merito va al produttore Mutt Lange, perchè ci ha davvero spinto a fare qualcosa di diverso", ha detto lodando il produttore.

 

"La prima cosa che ci disse fu: 'Non possiamo fare Pyromania 2, perché qualsiasi altra rock band al mondo ci sta già pensando. Dobbiamo scavare un po' più a fondo, e sarà dura. Vi aspetterà un sacco di lavoro'. Probabilmente Jimi Hendrix l'avrebbe potuto fare anche nel sonno, ma noi comuni mortali abbiamo dovuto lavorarci sodo. Ed eccoci qui, trent'anni dopo, ne stiamo ancora parlando." ha raccontato Phil Collen. "Il fatto è che molti chitarristi leggono dallo stesso spartito, suonano dagli stessi riff. Con quell'album invece, abbiamo lavorato e abbiamo raggiunto un obiettivo. Mutt ci ha insegnato a cantare e suonare meglio. Sono uscito da Hysteria come un musicista migliore, questo è certo."

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like