Nel nuovo documentario sugli Hansa Studios c’è anche David Bowie

Foto via: teamrock.com

A gennaio uscirà un nuovo documentario dedicato agli storici Hansa Studios di Berlino: fra i protagonisti anche David Bowie, Iggy Pop, gli U2 e molti altri…

Il mese prossimo, sulle tv inglesi, andrà in onda un nuovo documentario che esplorerà gli Hansa Studios di Berlino. Nella pellicola, appariranno anche David Bowie, Iggy Pop, gli U2, i Depeche Mode e molti altri. By The Wall 1976-90, sarà tramesso il 10 gennaio su Sky Arts, dalla regia di Mike Christie, che ha scavato nella storia degli Studios.

Il comunicato stampa recita: “Gli iconici Hansa Studios sono situati a Potsdamer Platz, a Berlino. Praticamente erano soli, nella desolata Berlino Ovest degli anni ’70 e ’80. Di lì a pochi metri sorgeva il Muro. Fra le sue mura, David Bowie ha creato i suoi album senza tempo in collaborazione con Brian Eno.“. Ma Bowie non è l’unico artista ad aver registrato qui, anche Robert Fripp, Iggy Pop, Nick Cave e molti altri.

Il documentario mostrerà diverse interviste realizzate ad artisti e produttori che hanno trascorso del tempo in studio, insieme ad una serie di filmati inediti di repertorio. Per ora, possiamo goderci il trailer qui sotto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like