Arriva il David Bowie Book Club: una maratona letteraria per onorare la memoria di Bowie

Il figlio di David Bowie, Duncan Jones, lancia una maratona letteraria in 100 libri per onorare la memoria del padre: ecco come partecipare…

Il figlio di Bowie, il regista Duncan Jones, ha deciso di onorare la memoria del padre lanciando il David Bowie Book Club: non si tratterà né di un club esclusivo, né di una raccolta letteraria in box, piuttosto di una maratona di letture. Vi spieghiamo meglio: per rendere accessibile a tutti il noto amore del Duca Bianco per la letteratura, Jones ha deciso di scegliere, ogni mese, uno dei suoi 100 libri preferiti e, dopo aver dato ai suoi follower il tempo di leggerlo, avvierà una discussione su Twitter, permettendo a fan e nostalgici di confrontarsi.

Il titolo scelto per dare il via all’iniziativa, è Hawksmoor, romanzo del 1985 di Peter Ackroyd. Avrete tempo fino all’1 febbraio per leggerlo, dopodiché sarà svelata la prossima lettura, e via dicendo, fino al completamento della collana.

L’amore di David Bowie per la letteratura in una maratona: cosa dovremmo sapere sul “David Bowie Book Club”

Mio padre era un lettore vorace” ha raccontato Jones, “Per questo, dentro di me è cresciuta questa chiamata al dovere: ripercorrere la sua stessa maratona letteraria per onorarne la memoria“.
La lista, è stata resa nota nel 2013, durante una delle tappe dell’esposizione itinerante David Bowie Is e, per il momento, il club di Jones sembra suscitare già un grande interesse, nonostante le tematiche difficili e occulte affrontate nel primo libro. Per scoprire quali altri titoli ci aspettano, non ci resta che attendere e continuare a leggere…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like