I Queen riceveranno un Grammy alla carriera

queen

“Le straordinarie realizzazioni e la passione per il loro mestiere, hanno dato vita a un’eredità senza tempo.”: così i Queen ricevono un Grammy alla carriera

I Queen riceveranno un Grammy alla carriera, insieme a Neil Diamond, Lous Jordan, Tina Turner, Emmylou Harris e Hal Blaine. La notizia arriva dalla Record Academy, che ha annunciato che gli artisti saranno premiati con il Grammy alla carriera, il “Lifetime Achievement Award”. Le cerimonia di premiazione si terrà questa estate e, per il momento, nono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito.

Sebbene i Queen siano già stati nominati quattro volte, non hanno mai ricevuto un Grammy. La rock band britannica, fu introdotta però nella Grammy Hall of Fame grazie ad alcuni brani, quali “Bohemian Rhapsody” e “We Will Rock You“. Neil Portnow, Presidente e CEO della Recording Academy, ha dichiarato in un comunicato stampa: “I destinatari dei preziosi premi di quest’anno, sono un gruppo di diversi artisti che hanno creato e contribuito ad alcune delle registrazioni più distintive della storia della musica.” e ha continuato dicendo “Queste figure straordinariamente stimolanti vengono onorate come interpreti leggendari: le straordinarie realizzazioni e la passione per il loro mestiere, hanno dato vita a un’eredità senza tempo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like