Arctic Monkeys: tutto quel che sappiamo sul nuovo album

Foto via: eskipaper.com/arctic-monkeys

Qualcuno pensa che il primo singolo del nuovo album degli Arctic Monkeys potrebbe essere lanciato a giorni: ecco tutto quel che sappiamo, fra tour, date, incognite e sospetti

Quando sarà pubblicato il nuovo disco degli Arctic Monkeys? E cosa dovremmo aspettarci dal seguito di AM (album del 2013)? Per inciso, il vinile più venduto dell’intero decennio, fino ad ora. La band ha recentemente iniziato ad annunciare alcune date del tour 2018, perciò ci aspettiamo grandi notizie anche per quanto riguarda una data d’uscita.

Parlando con The Ride, il bassista Nick O’Malley, ha dichiarato che l’album dovrebbe uscire nel 2018 e, se così non fosse, “Avremo dei problemi“. La band avrebbe iniziato le registrazioni lo scorso settembre, in una location “top secret”, stando a quanto dichiarato dalla band. A dicembre 2016, si diceva invece che la band stesse registrando nella città natale, Sheffield; altre voci ancora hanno suggerito che gli Arctic Monkeys fossero alla prese con uno studio di registrazione a Los Angeles.
Secondo il fan blog della band, il nuovo album è stato completato e il primo singolo potrebbe arrivare addirittura a giorni, entro la fine di questo gennaio.

Detto questo, la band si esibirà come headliner al Firefly Music Festival nel Delaware, il prossimo giugno, per questa ragione, siamo portati a pensare che l’album potrebbe essere nelle nostre mani già prima di quella data.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like