I Bon Jovi tornano al primo posto nella classifica di Billboard

L’album dei Bon Jovi, This House Is Not for Sale, è tornato in cima alla classifica Billboard a due anni dalla sua pubblicazione

Sono trascorsi quasi due anni dalla pubblicazione del tredicesimo album in studio dei Bon Jovi, che in queste settimane è tornato in classifica, conquistandosi il primo posto della classificata Billboard 200. In questa prima settimana, secondo le stime di Billboard, sarebbero state vendute oltre 120.000 copie, rispetto ad una cifra decisamente trascurabile nelle settimane precedenti. Questa nuova impennata nelle vendite sarebbe da imputarsi ad un aumento delle copie del disco, in seguito al tour di successo della band che garantiva, per ogni acquisto di un ticket, una copia dell’album.

This House Is Not for Sale era apparso in classifica per la prima volta nel 2016, al momento della sua pubblicazione: questo nuovo rilancio nelle vendite e la conquista del primo posto, lo portano ad essere il terzo album nella storia ad essere rientrato in classifica al numero 1, dopo The Very Best of Prince di Prince, tornato in classifica dopo la morte del cantante, e Traveller di Chris Stapleton, dopo la serata ai Country Music Association Awards del 2015.

Secondo una stima generale di Billboard, il nuovo tour dei Bon Jovi potrebbe vendere approssimativamente fra i 350.000 e 375.000 biglietti, ciò non significa che saranno riscattati altrettanti dischi dagli acquirenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like