GUNS N’ ROSES: la prima intervista della band, 1987

Courtesy of @ Guns N’Roses
E’ stata pubblicata online la primissima intervista radiofonica dei Guns N’ Roses, era il 1987: un pezzo di storia della musica.

Per la prima volta, è stato reso disponibile online l'audio della prima intervista dei Guns N' Roses. Si tratta di un'intervista radio risalente al marzo del 1985, quando la band era composta da Axl Rose, Izzy Stradlin, Tracii Guns, Rob Gardner e Duff McKagan, l'ultimo arrivato. Slash, sarebbe entrato nella band appena poco tempo dopo.

L'intervista, sarebbe stata ripescata dagli archivi di Rax Crue e protagonista della chiacchierata, Izzy Stradlin. Durante le registrazioni, avrebbe dovuto intervenire anche il cantante, Axl Rose, ma così non fu, a causa dell'arrivo in ritardo allo studio. "Dopo essersi uniti due settimane fa nel mio salotto, i ragazzi stanno facendo la loro prima intervista radiofonica. Il momento clou della serata: canzoni registrate appena poche ore fa... Tenete presente che questa è la quarta prova dei Guns N' Roses" dice l'intervistatore.

Nella registrazione si sente anche infatti una versione di "Don't Cry", ai tempi chiamata "Don't Cry Tonight". Stradlin spiega: "E' una canzone che Axl ed io abbiamo scritto appena un paio di settimane fa, è un po' triste, ma bella. Sai, tutto prendono un kleenex."

McKagan, entrò nella band prendendo il posto del bassista originale, Ole Beich, mentre Gardner avrebbe presto abbandonato i Guns per lasciare il posto a Steven Adler. Per quanto riguarda Tracii Guns, fu ben presto sostituito da Slash, andando così a formare la lineup classica della band.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like