La prima statua al mondo di Bowie: guarda il video dell’inaugurazione!

Questo fine settimana è stata svelata la prima statua di David Bowie al mondo: guarda il video dell’inaugurazione nella piazza di Aylesbury!

La prima statua al mondo di David Bowie è stata rivelata nella cittadina inglese, dove si è esibito per la prima volta nei panni di Ziggy Stardust. Dopo una raccolta fondi, la scultura in bronzo è stata realizzata e collocata nella piazza di Aylesbury.

La statua, è stata un’idea del promotore David Stopps, in quanto la città ha mantenuto un legame strettissimo con l’artista fino alla sua morte. “La reazione alla statua è stata incredibilmente positiva!” ha commentato Stopps alla BBC, “Quando si realizza qualcosa del genere, le persone lo amano o lo odiano, e in quel caso sai che è arte vera, questa è proprio la definizione di arte!

Il memoriale, mostra Bowie raffigurato in diverse fasi della sua carriera, inoltre è dotato di altoparlanti, in modo da trasmettere canzoni di Bowie ogni ora fra le 9,00 e le 21,00. Guarda il video dell’inaugurazione qui sotto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like