Andrea Mingardi torna dopo dodici anni: “Ci vuole un po’ di rock’n’roll”

Da https://www.radiobruno.it/team/andrea-mingardi/

Andrea Mingardi, “Ci vuole un po’ di rock’n’roll” è il singolo che anticipa l’album “Ho visto cose che…”, in uscita il 4 maggio, a dodici anni dal precedente

È in radio “Ci vuole un po’ di rock’n’roll”, il nuovo singolo di Andrea Mingardi, che anticipa l’album di inediti in uscita il 4 maggio, initolato “Ho visto cose che…”.

Il brano, scritto dallo stesso Andrea Mingardi insieme a Maurizio Tirelli, arriva a distanza di 12 anni dall’ultimo inedito del cantautore ed è  presente anche in “Maeba”, il nuovo disco di Mina, con cui Mingardi ha più volte collaborato e duettato nel corso degli anni.

“Sveglia, ragazzi, tiriamoci su e riprendiamoci uno straccio di libero arbitrio”, dice il brano. «Nessuna lamentela velleitaria. Nessuna vacua protesta, nessuna presunzione. Una semplice constatazione – dice Mingardi – Questo mondo omologato dalla tv, dai cellulari, dai social, dai gusti medi, mediosi e mediatici correnti, è diventato anemico».

Martedì 8 maggio Mingardi presenterà il suo nuovo album in concerto al Teatro Il Celebrazioni di Bologna (ore 21.00). I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne (www.ticketone.it/andrea-mingardi-bologna-biglietti.html).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like