Inizia con Gianfranco Reverberi “Note a margine” su Rai Radio Techetè

Fonte: http://www.57100livorno.it/cultura/4116-a-gianfranco-reverberi-la-canaviglia-2017.html

Inizia con Gianfranco Reverberi il programma “Note a margine” su Rai Radio Techetè, libri musicali raccontati con l’ausilio nell’immenso archivio Rai

È iniziata una nuova trasmissione musicale su Rai Radio Techetè, la webradio che pesca nell’immenso archivio Rai. Si intitola “Note a margine”, è una rubrica settimanale che si occupa di libri musicali di recente pubblicazione, raccontati attraverso la voce degli autori e con l’ausilio di documenti sonori relativi alle vicende narrate e di musica.
Il programma, a cura di Elisabetta Malantrucco, è in onda ogni mercoledì alle 2, alle 10 e alle 18. E in replica, la domenica, agli stessi orari.
Le prime due puntate sono dedicate a Gianfranco Reverberi e alla sua autobiografia, edita da Iacobelli, “La testa nel secchio”.

Musicista, compositore, arrangiatore, produttore, Reverberi è esponente di spicco della cosiddetta Scuola cantautorale genovese. Si trattava in realtà – come ha spiegato lui – di un gruppo di amici e di scorribande: Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Giorgio Calabrese, Gino Paoli, Umberto Bindi. Durante il servizio militare conobbe Piero Ciampi. Trasferitosi a Milano debuttò nelle cantine, con Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Adriano Celentano. Ha poi lavorato alla Ricordi, alla CGD, alla RCA italiana; ha prodotto Michele, Lucio Dalla, Nicola di Bari.

La trasmissione può essere anche ascoltata on demand su: www.radiotechete.rai.it
Per saperne di più:
http://www.raiplayradio.it/articoli/2018/04/Note-a-margine-28ec8a3e-fb2b-4292-9577-c95505be36f5.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like