Jesto, il figlio di Stefano Rosso, pubblica un album dedicato al padre

Fonte: ufficio stampa Parole e dintorni

Il rapper romano Jesto, figlio di Stefano Rosso, pubblica “Buongiorno Italia”, un concept album sul nostro Paese e dedicato al padre

È uscito “Buongiorno Italia”, il nuovo album del rapper romano Jesto, dedicato al padre Stefano Rosso, cantautore di culto della scena romana degli anni ’70.
“Buongiorno Italia” è un concept album che vuole raccontare con ironia il nostro Paese e far riflettere l’ascoltatore sulle contraddizioni e abitudini degli italiani. In questo disco Jesto affronta per la prima volta tematiche sociali: disoccupazione, jobs act, programmazione televisiva, crisi economica. Il padre Stefano nel 1980 aveva portato a Sanremo un brano con lo stesso spirito, “L’italiano”.
Jesto, al secolo Justin Rosso, classe 1984, nasce a Roma. Nel 2002 si mette in mostra con un EP dal titolo “Coming Soon”, vince la categoria emergenti nell’edizione del Da Bomb e per tre anni partecipa al 2TheBeat. Escono nel frattempo innumerevoli singoli e mixtape. Il suo precedente album, il quarto in studio, si intitolava “Justin”, uscito ad aprile 2016.
Il rapper romano ha milioni di visualizzazioni su Youtube. Gli ultimi singoli “Amore Cane” e “Note vocali” hanno superato 300 mila ascolti su Spotify in poche settimane. Il brano “Stories d’amore” è stato il primo in Italia ad essere pubblicato solo per 24 ore su Instagram con un video creato per il social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like