Le rockstar più ricche al mondo

Chi sono i Paperoni del mondo della musica rock? Ve lo sveliamo noi!

Forse il business della musica non è più quello di una volta, visti i free download illegali, e chi più ne ha più ne metta. Certo è che i paperoni del rock ci sono ancora, e più carichi che mai. Eccovi una lista delle 10 rock star più ricche al mondo, compilato da Gazette Review.

10/ Roger Waters

270 milioni di dollari. Forse, le battaglie legali con gli ex colleghi dei Pink Floyd, avranno anche sfoltito le casse del buon vecchio Waters, ma continua ad avere un certo patrimonio. E comunque, continua a darsi da fare.

9/ Jon Bon Jovi

Ben 275 milioni di dollari. Jon Bon Jovi ha scritto hits a palate, e la band continua ad avere una certa attrattiva sul pubblico. Inoltre, ha fatto anche un certo numero di investimenti immobiliari, che gli hano fruttato un bel po’ di soldi.

8/ Gene Simmons

Sui suoi 300 milioni di dollari non avevamo dubbi. Gene Simmons, bassista dei Kiss, guadagnerà a vita, ne siamo certi. Senza contare che i Kiss stanno mettendo le mani e “brandizzando” praticamente qualsiasi cosa.

7/Bruce Springsteen

300 milioni di dollari sul conto corrente. Il Boss, continua a far innamorare i fan ad ogni concerto, allientandoli con esibizioni stellari da tre ore o più. Gran parte della sua fortuna proviene proprio dai concerti.

6/ Keith Richards

Uno dei Rolling Stones non poteva proprio mancare. Così, al sesto posto, si piazza Keith Richards coi suoi 330 milioni di dollari. Qualcuno ha una mezza idea di come abbia usato tutti questi milioni?

5/ Ringo Starr

L’ex dei Fab Four, con ben 350 milioni di dollari, possiede immobili un po’ ovunque, anche se siamo dell’idea che gran parte della sua fortuna derivi proprio dai Beatles.

4/ Mick Jagger

360 milioni di dollari. Eccoci col secondo dei Rolling Stones. Mick Jagger ovviamente non poteva proprio mancare. Mr. Jagger, oltre ad essere un’artista non proprio indifferente, è anche un uomo d’affari.

3/ Elton John

Con 450 milioni di dollari, Elton John, è una macchina per fare soldi. Fra concerti e case a Las Vegas. Tuttavia, è anche un arcinoto spendaccione: pare che, una volta, abbia speso la bellezza di 475.000 dollari in un anno per riempire le proprie residenze di fiori freschi. Sicuro che sia un buon investimento, Elton?

2/ Bono

650 milioni di dollari. Una tonnellata di soldi guadagnati fra album e tour. La sua stessa band, gli U2. è fra le più ricche di sempre. Non tutto merito loro però, gran parte del patrimonio di Bono è tutta farina del suo sacco, essendo un espertissimo uomo d’affari.

1/ Sir Paul McCartney

Pensavate lo avessimo dimenticato? McCartney ha al netto ben 1,2 miliardi di dollari. Forse è l’unica rockstar miliardaria al mondo. Ha venduto più di 100 milioni di album nella sua carriera, e pur essendo ben oltre i settant’anni, continua a girare gli stadi, darsi da fare ed esibirsi.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like