Categories: NewsVinile

Caparezza pubblica la versione live del suo “Prisoner 709”

L’album in uscita il 7 settembre anche in una versione con 2 CD (studio e live), DVD e un libro fotografico

Sarà pubblicato il prossimo 7 settembre l’album di Caparezza “Prisoner 709 Live”, versione live del disco in studio “Prisoner 709”.
L’album in studio “Prisoner 709”, uscito lo scorso settembre, narra la “prigionia” dell’artista attraverso un percorso di autoanalisi ed è stato raccontato in un tour che a partire da novembre scorso ha toccato tutt’Italia e che continua fino al 2 settembre.
“Prisoner 709 Live” è la sintesi di questo racconto: un dvd documentario (“Trip709”) che parla dell’esperienza di “prigionia” di Caparezza attraverso la sua realtà visionaria, le testimonianze dirette e le immagini, il CD originale e un CD con le canzoni di “Prisoner 709” suonate dal vivo durante il tour. In particolare “Prisoner 709 Live” sarà disponibile in tre versioni: una versione standard che contiene 2CD e il DVD; una versione deluxe con 2CD e il DVD + un libro fotografico che ripercorre la storia del live e una versione speciale con 2CD e il DVD + una special artist edition.
Ha detto Caparezza: “Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone…Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno.”
In contemporanea all’uscita di “Prisoner 709 Live”, il 4 settembre, a dieci anni dalla prima edizione, sarà pubblicato da Rizzoli “Saghe Mentali”, libro che raccoglie tutte le profezie di Caparezza, accompagnato da una nuova prefazione.

Redazione Vinile

Share
Published by
Redazione Vinile

Recent Posts

Quando un fan rubò la scena ai FOO FIGHTERS

Quella volta che Dave Grohl invitò un ragazzo sul palco insieme ai Foo Fighters: il suo…

4 ore ago

6 cose che forse non sapevate sui Marillion | PROG

Da dove viene il loro nome? Chi erano gli How We Live e cosa impedì…

12 ore ago

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

2 giorni ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

2 giorni ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

2 giorni ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

3 giorni ago

This website uses cookies.