Oggi nel Rock: 7 dicembre

tom waits

2016: Greg Lake degli Emerson, Lake & Palmer, gruppo rock progressivo britannico degli anni ‘70, muore all’età di 69 anni dopo aver combattuto contro il cancro.

emerson lake & palmer

2015: A meno di un mese dall’attacco terroristico che ha stroncato le vite di molti dei loro fan, gli Eagles of Death Metal ritornano al Bataclan Theatre di Parigi, per posare dei fiori in memoria dei 90 morti.

bataclan

2011: 30 Seconds to Mars si aggiudicano il record per il maggior numero di concerti all’interno di un solo tour di promozione di un album (This Is War) suonando il loro 300° live all’Hammerstein Ballroom di New York City.

1991: “Black or White” di Michael Jackson raggiunge il primo posto in America per quella che sarà la prima di altre sette settimane consecutive.

1971: Paul McCartney & Wings pubblicano il loro album di debutto, “Wildlife” in UK.

paul mccartney

1962: In un pub di Chelsea, i Rolling Stones tengono le audizioni per trovare un bassista e scelgono Bill Wyman, dal momento che ha un buon amplificatore.

1956: Rock! Rock! Rock!, uno dei primi film sul Rock and Roll, esce nei cinema. Nel film appaiono il popolare disc jockey Alan Freed insieme a Chuck Berry, Frankie Lymon & the Teenagers e LaVern Baker.

rock rock rock

1949: Tom Waits nasce a Pomona, in California.

tom waits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like