Morgan: pubblicato un inedito

morgan
foto via http://www.monzareale.it

Nel giorno del suo 46esimo compleanno, Morgan ha pubblicato sul suo canale YouTube una nuova canzone dal titolo “In questo modo”.

Accompagnato da un video amatoriale ed un lungo messaggio del cantante, il brano è un pezzo non convenzionale ed è un duetto con Siri, l’assistente digitale di Apple. Nella nota si legge che la canzone “in una versione molto diversa da questa” sarà contenuta nel prossimo album “in attesa di pubblicazione” dal titolo MS ovvero “La Musica Sperimentale”.

Il nuovo disco arriverebbe a oltre 10 anni dall’ultimo album di inediti, del 2007, ed è stato annunciato da Morgan già due anni fa, in due volumi.

Questo il messaggio dell’artista:
“Salve, oggi è il mio 46 esimo compleanno, il tempo passa in fretta. Mi è sempre piaciuto compiere gli anni due giorni prima del Natale, mi piacciono ancora oggi i giorni intorno al Natale, c’è una bella atmosfera, e io sono Cristiano, festeggio la nascita di Gesù, lo sento dentro, così come lutteggio la sua assurda morte prematura e ingiusta, ma non oggi. I miei auguri di Natale sono quelli di chi spera che prima o poi i buoni abbiano la meglio.

Detto questo, torniamo al mio compleanno. Faccio un regalo a chi lo vorrà accettare, pubblico una mia nuova canzone inedita, così, senza ragione, fuorché quella d’esser felice di farlo. È un regalo per chi mi apprezza, che è come fare un regalo a me stesso, perché per me nulla è più gratificante di sapere che il mio lavoro è amato da qualcuno. E poi si tratta di una canzone d’amore ma non convenzionale, non è melensa, anzi, direi che è abbastanza acida, ma positiva, non c’è nulla di tragico e disperato in questo pezzo, che è (in una versione molto diversa da questa) contenuto nel primo volume di MS, cioè La Musica Sentimentale, il mio album in attesa di pubblicazione. Il video non è un videoclip ‘ufficiale’ ma semplicemente un montaggio di immagini che ho fatto per l’occasione (e poi che palle i videoclip ‘ufficiali’). Beh, a questo punto vi saluto, statemi bene e vi auguro tante belle cose, tante care cose, tante buone cose, saluti a casa, baci e abbracci.
IN QUESTO MODO è il titolo, musica parole e arrangiamento sono miei, il duetto è con la voce elettronica Apple, ma non vadano in sbattimento i signori delle licenze di utilizzo dei campioni vocali con marchio registrato perché 1. non sto facendo monetizzazione, 2 è modificata.

IN QUESTO MODO son tutti tranquilli. Buon compleanno a tutti i me stesso che sono in voi.
Morgan, 2018.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like