Categories: NewsVinile

La Sonos presenta tre giradischi della serie Pro-Ject

Tre nuovi giradischi per la Sonos

Il ritorno in campo del vinile, ormai non più moda passeggera ma realtà artistica e commerciale consolidata, ha portato come conseguenza a un’attenzione sempre crescente per il supporto indispensabile all’ascolto: il giradischi. La Sonos, una delle aziende leader nel settore, ultimamente ha annunciato tre nuovi modelli, nella fascia di prezzo medio/alta, che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il primo è il Pro-Ject Essential III Phono, che offre un design essenziale e calibratissimo, con un hardware robusto e capace di resistere alle sollecitazioni dell’uso. Braccio da 21,85 cm in alluminio con cuscinetti in zaffiro, Testina Ortofon OM10 premontata e allineata in fabbrica e preamplificatore phono integrato danno vita a un supporto di riproduzione sonora sicuramente in grado di soddisfare chi desidera una resa sonora di qualità.

Dei tre, il Pro-Ject Essential III Phono è il meno costoso, con un prezzo base di 369 euro. Il modello Pro-Ject Debut Carbon versione Sonos colore nero sale di livello. Il braccio è sempre da 21,85 cm in fibra di carbonio con cuscinetti in zaffiro, ma la testina passa alla Ortofon 2M Rossa, premontata e allineata in fabbrica. Il piatto è di nuova concezione, acrilico per una migliore qualità audio, con tappetino con logo Sonos. L’hardware include il cambio elettronico 33/45 (capacità 78 rpm), e un preamplificatore phono integrato. Il prezzo arriva a euro 550, ma è giustificato dalle migliorie.

Il terzo modello, variazione del secondo, è il Pro-Ject Debut Carbon versione Sonos in color noce. Il prezzo di 600 euro è dovuto alla maggiore raffinatezza e solidità del corpo centrale del giradischi, che passa da un nero dal sapore ‘industrial’ a un caldo tono noce. Tutti e tre i modelli possono essere connessi al Sonos system, per poter ascoltare la vostra musica in ogni ambiente della casa. Nel caso di acquisti sul sito della Sonos, la spedizione è gratuita, con possibilità di resa entro 100 giorni.

Redaest

Share
Published by
Redaest

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

8 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

11 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

2 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

2 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

3 giorni ago

This website uses cookies.