Categories: NewsPopular

Jova Beach Party: ecco tutte le novità del format (video)

Ha debuttato ieri, 6 luglio, a Lignano Sabbiadoro, il Jova Beach Party, la nuova era del live entertainment di Lorenzo Jovanotti, con un format estivo che girerà in tutta Italia fino al 31 agosto. Ecco quello che è successo e le novità introdotte in questo evento.

Spiaggia, mare, la Woodstock del nuovo tempo con la musica di Lorenzo e dei suoi ospiti,per una nuova pagina nella storia degli show musicali e una nuova frontiera per la produzione e l’organizzazione, curata da Maurizio Salvadori per Trident Music, che da più di trent’anni lavora su tutti i live di Lorenzo con il suo storico manager Marco Sorrentino.

Un’intera giornata in spiaggia che certamente rimarrà impressa nelle menti dei fan di Lorenzo, che mai come in questo caso hanno risposto da subito con grande entusiasmo. Un senso di rinascita pervade l’intero progetto. Del resto lo stesso Jovanotti, appena arrivato in spiaggia ha dichiarato:

Che enorme gigantesca figata! Mi preparo al Jova Beach Party da 30 anni! Torno in consolle a fare divertire la gente! È un’emozione grandissima, un’emozione che va oltre il concerto, il lavoro e l’impegno! Finalmente vivremo insieme questa grande storia!

10 mesi di preparazione, 3 palchi: Main Stage, Sbam Stagee Kontiki Stage per i Party più richiesti del momento che al debutto già registrano sold out a Lignano, Rimini, Barletta, Albenga, Lido di Fermo, Viareggio (31 agosto).

La band di Jova

Sul palco con Lorenzo: Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla.

Scaletta? No grazie.

Come ha dichiarato lo stesso Lorenzo:

Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco, attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo. Non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare.

Line Up

Tutte le date saranno giornate di musica indimenticabile, questa la line up di Lignano Sabbiadoro del 6 luglio:

Sbam Stage è stato il primo palco acceso alle 16 dalla musica dub di Paolo Baldini,fondatore degli Africa Unite (2003), che ha già collaborato con Lorenzo in XCHETUC6 nell’ultimo EP Jova Beach Party.

Il reggae continua alle 16.30 con i Mellow Mood che saranno i primi a suonare sul Kontiki Stage e si tornerà poi alle 17.15 con gli Ackeejuice Rockers sullo Sbam Stage, che prende il nome proprio dal brano con cui è nata la collaborazione con Lorenzo.

Arriva poi sul Kontiki, alle 18.00, dalla Germania, Shantel, conosciuto in Italia soprattutto per i lavori con la sua orchestra gitana, e alle 18.30 è la volta di Albert Marzinotto, nuovo fenomeno della dance che ha incontrato Lorenzo la sera della sua vittoria a Top DJ (2015), e a cui è rimasto sempre legato da profonda stima.

Ma le prime note sul Main Stage saranno quelle di Baloji, rapper belga, artista hip hop di origine congolese e fenomeno indiscusso della scena internazionale, a cui seguirà alle 20.00 Benny Benassi,uno dei DJ più popolari al mondo.

E dalle 20.30 il palco sarà di Lorenzo!

Con lui ancora un ospite a sorpresa super gradito: Samuel, con cui ha collaborato nel 2017 per ben tre brani.

Nel corso della giornata è statp anche festeggiato un matrimonio (officiato nel corso della mattinata in comune a Lignano). Una curiosità: sono più di 3000 le richieste arrivate all’organizzazione e le fortunate coppie sono state selezionate con estrazione alla presenza di un notaio lo scorso mese di aprile.

Ecco il video-reportage dell’evento:

 

Redaest

Share
Published by
Redaest

Recent Posts

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

7 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

16 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

1 giorno ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

This website uses cookies.