Categories: ArticoliNews

SEPULTURA: in arrivo il nuovo album

Il chitarrista dei SEPULTURA: ‘Ci piace l’idea di vivere nel presente, ed è quello che facciamo’

In un’intervista con il sito The Rockpit, il chitarrista della band dei Sepultura, Andreas Kisser ha parlato delle persistenti critiche rivolte alla band e della continua richiesta per una reunion della classica line up. Ha detto: “E’ un problema loro, non mio. Ho sentito molte critiche, alcuni dicono cose belle, altri cose cattive. Questo fa costantemente parte della nostra vita, non importa ciò che fai, avrai sempre i tuoi nemici. Chiunque pensa di sapere meglio di te cosa fare, ed è normale. Ho imparato a conviverci.

Ha poi continuato dicendo: “Rispetto qualsiasi opinione, ognuno ha il diritto di avere un paere. Ovviamente non saremo mai tutti d’accordo, e le idee vanno rispettate. Ascoltare delle critiche costruttive, magari da un critico musicale, può essere un’opportunità per guardare le cose da un punto di vista diverso, perciò è bene tenere le orecchie ben tese. Al contempo però, la decisione finale spetterà a noi. E’ la band a decidere se seguire direzioni diverse o percorrere nuove strade.

Ha poi assicurato che lo spirito dei Sepultura è vivo e più forte che mai. “Ci piace l’idea di vivere nel presente, ed è quello che facciamo.” ha detto Kisser.

Per quanto riguarda le persistenti richieste di reunion della classica formazione della band, ha detto che i Sepultura rispettano profondamente il proprio passato, e sono consapevoli della loro “bella storia”, senza la quale, oggi, non sarebbero allo stesso punto. Ha poi ribadito che vogliono vivere nel presente, e per ora non è prevista alcuna reunion.

E’ un momento molto speciale per i Sepultura, con il nostro nuovo album e questa grande lineup! L’etichetta discografica sta inoltre facendo un ottimo lavoro, perciò è bellissimo essere qui adesso.L’album in uscita il 13 gennaio sarà Machine Messiah e l’attuale lineup, tanto forte, di cui ha parlato il chitarrista è composta dal bassista Paulo Jr, presente dal 1984; Derrick Green alla voce, presente dal ’98 e l’ultimo arrivato, Eloy Casagrande, alla batteria del 2011.

Questa l’incredibile artwork della copertina del nuovo album Machine Messiah.

Foto via: blabbermouth.net

 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: sepultura

Recent Posts

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 ore ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

1 giorno ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

1 giorno ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

2 giorni ago

L’ultimo concerto al CBGB, il locale punk più celebre di New York

Sono diversi i luoghi simbolo del rock. Dal Whiskey A Go Go al Marquee e…

3 giorni ago

Esce oggi Classic Rock Monografie dedicato al PUNK!

Il PUNK: l’uragano che ha travolto Londra negli anni 70 e che presto è diventato…

3 giorni ago

This website uses cookies.