Categories: NewsPopular

Coronavirus: da Carosello Records un aiuto concreto per i suoi artisti

L'etichetta discografica Carosello Records, per aiutare i propri artisti in questo periodo difficile, ha deciso di garantirgli tutto l'appoggio necessario.

Carosello Records, una delle più importanti case discografiche italiane, ha deciso di essere vicina ai suoi artisti in questo momento di grande difficoltà per il mercato musicale.

Difatti, moltissimi artisti – soprattutto quelli minori – faticano a svolgere la loro normale attività lavorativa da casa. Per questa ragione, l'etichetta ha fatto un passo avanti per garantire tutto l'appoggio possibile, predisponendo dei fondi per finanziare gli artisti in modo tale che possano svolgere le loro attività lavorative. 

L’esplosione del Coronavirus ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere, nonché il nostro modo di pensare e agire nel quotidiano, limitando al momento la possibilità di pianificare con chiarezza il proprio futuro. Un cambiamento che non esenta il settore musicale, che come la maggior parte delle altre industrie è costretta a fare i conti con i problemi causati dal preoccupante scenario odierno.
Nonostante ciò, Carosello Records ha da sempre tra i suoi valori fondanti la vicinanza e il supporto ai propri artisti in ogni momento delle loro carriere. Una vicinanza che non vuole essere solo emotiva, ma di concreto aiuto affinché ognuno di loro, dai big agli emergenti, possa permettersi di continuare a produrre arte anche tra le mura domestiche.
Per questo motivo Carosello ha deciso di garantire non solo il regolare pagamento di rendiconti, anticipi e fatture, ma a ulteriore supporto metterà a disposizione nuove economie per finanziare gli artisti – qualora ne avessero necessità – per la realizzazione di studi di registrazione casalinghi o qualsiasi cosa possa essere necessaria al regolare svolgimento della loro produzione artistica.
In momenti tragici come questi, la musica ha da sempre avuto la funzione sociale di intrattenere e dare sfogo alle emozioni dell’essere umano. Motivo per cui chi la musica la scrive, la canta, la produce e la suona deve continuare ad avere a disposizione tutti i mezzi necessari per adempiere alla loro funzione artistica e sociale.
Carosello così cerca di dare il suo piccolo contributo per diffondere la cultura e l’intrattenimento nel nostro Paese, nonostante le difficoltà che tutta la popolazione sta vivendo; ringraziando in primis tutti i lavoratori che stanno aiutando concretamente l’Italia, in questa battaglia a favore della vita.

La musica, ancora un volta, non si ferma. Rimangono molte le attività che necessitano di un aiuto concreto e speriamo che questo passo possa essere il primo di tanti.

Paola Sordelli

Share
Published by
Paola Sordelli

Recent Posts

Le riviste stanno morendo, ma noi lottiamo! | Prog

L'editoriale di Guido Bellachioma dal prossimo numero di PROG, in uscita questo venerdì 17 maggio!

33 minuti ago

Come sarebbero le icone della musica, morte all’apice del successo, al giorno d’oggi?

Un'agenzia di comunicazione ha rielaborato le fotografie delle star della musica, morte all'apice del successo,…

21 ore ago

DAVE GROHL: “Non credevo di essere un cantautore”

Dave Grohl, parla del suo passato coi Nirvana e delle sue prime esperienze come cantautore:…

1 giorno ago

Anton Corbijn ha raccontato i protagonisti della storia della musica

Fotografare musicisti un po’ lo ha stancato. E oggi preferisce dedicarsi ai pittori. Ma la…

2 giorni ago

I musicisti guadagnano meno che mai

Uno studio rivela un dato preoccupante: i musicisti stanno guadagnando molto meno di quanto sia…

2 giorni ago

Col bene che ti voglio, intervista a Riccardo Del Turco

A più di 50 anni da “Luglio” e dalla vittoria a “Un Disco per l’Estate”…

3 giorni ago

This website uses cookies.