Categories: NewsNews

SPECIALE TRAFFIC a Progressivamente domenica 26 marzo su Radio Città Futura, dalle ore 14.00 alle 15.30

I Traffic su Prog Italia 11 (il bimestrale prog ora in edicola)… potrete ascoltare i loro straordinari classici su Radio Città Futura, domenica 26 marzo, dalle 14.00 alle 15.30, durante la trasmissione PROGRESSIVAMENTE, condotta da Guido Bellachioma (direttore di Prog Italia) e sulla nostra playlist di Spotify. Non perdete l’occasione di Ri/Scoprire una band che ha saputo miscelare senza problemi il rock, la psichedelia, il folk, il soul, il blues e il prog… più di tanti altri…
I Traffic sono stati uno dei gruppi più creativi del rock inglese tra la seconda metà degli anni 60 e la prima metà dei 70. D’altronde avere in squadra un certo Steve Winwood aiuta parecchio, dal suo ingresso, 15enne, nello Spencer Davis Group (dove firma classici senza tempo come Gimme Some Lovin, I’m A Man e, soprattutto, la gemma Waltz For Lumumba, purtroppo misconosciuta). Su Prog Italia 11 nella rubrica DICA 33 ci sono sei pagine dedicate ai migliori, secondo noi, 33 brani del gruppo di Steve Winwood, Jim Capaldi, Chris Wood e Dave Mason, anche se nel corso del tempo si alterneranno anche altri elementi sono loro i Traffic più rappresentativi… la scelta è stata limitata agli album in studio fino allo scioglimento del 1974, tranne LAST EXIT, parte in studio…
MR. FANTASY, 1967 – TRAFFIC, 1968 – LAST EXIT, 1969 – JOHN BARLEYCORN MUST DIETHE LOW SPARK OF HIGH HEELED BOYS, 1971 – SHOOT OUT AT THE FANTASY FACTORY, 1973 – WHEN THE EAGLE FLIES, 1974.
Su RADIO CITTÀ FUTURA di Roma, una delle radio storiche del rock in Italia (97.7 in FM, in streaming su www.radiocittafutura.it), lunedì 20 dalle 13.30 alle 15 andrà in onda uno speciale sui Traffic durante la trasmissione PROGRESSIVAMENTE, che dal 1993 percorre sentieri progressivi borderline. Replica domenica 26 alle 14.
Su Spotify potete ascoltare la nostra playlist DICA 33… TRAFFIC, i brani sono nello stesso ordine in cui sono inseriti nell’articolo di PROG ITALIA 11…
Guido Bellachioma

Share
Published by
Guido Bellachioma

Recent Posts

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

1 giorno ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

2 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

2 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

3 giorni ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

3 giorni ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

4 giorni ago

This website uses cookies.