Categories: News

Estate Sforzesca: il concerto gratuito da non perdere questa domenica

Domenica 20 giugno gli studenti del CPM Music Institute tornano live al Castello Sforzesco di Milano, in occasione della 9° edizione di Estate Sforzesca 2021.

Lo spettacolo MUSICA PER CAMBIARE IL MONDO... Musica bene comune sarà presieduto da Franco Mussida: special guest i Jaspers. L'ingresso è libero, su prenotazione.

I giovani studenti dei corsi Accademici e PreAccademici porteranno in scena alle ore 20.45 lo spettacolo MUSICA PER CAMBIARE IL MONDO…Musica bene comune. Un evento/concerto unico che, con i testi e la regia di Franco Mussida, vedrà i musicisti del CPM interpretare oltre 20 brani di 18 artisti nazionali e internazionali che hanno fatto la storia della Popular Music.

Brani di generi e culture diverse, legati fra loro per la particolare attenzione alle tematiche sociali e ambientali. Un ricco repertorio di brani che abbraccia un arco temporale di 60 anni di storia e si riflette sul presente grazie a nuovi arrangiamenti e interpretazioni: dai Led Zeppelin e gli U2 a Frank Zappa e Michael Jackson, passando per celebri cantautori italiani, ma anche emergenti.

In scaletta anche un arrangiamento esclusivo di Franco Mussida del brano Eppure Soffia di Pierangelo Bertoli e una speciale versione rap di L’Avvelenatadi Guccini, realizzata in collaborazione con il M° Alberto Cipolla.

Special guest della serata i JASPERS, band nata al CPM Music Institute e che da ormai 4 anni anima il salotto televisivo dello storico programma calcistico Quelli che il calcio in onda su Rai2. 

L’evento sarà realizzato nel completo rispetto delle norme vigenti. L’ingresso avverrà dai varchi della Torre Del Filarete previa misurazione della temperatura corporea e l’obbligo di mascherina di protezione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

10 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

18 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

1 giorno ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

This website uses cookies.