Categories: Classic RockNews

Da domani in edicola Classic Rock n.107: l’anteprima!

Torna in edicola e sullo store online di Sprea Editori l'ultimo numero di Classic Rock Italia, con una cover story dedicata ai 30 anni dei Pearl Jam!

Come non parlare di loro? La storia dei Pearl Jam si costruisce su anni di fama, successi e lotte per mantenere il controllo della loro carriera, dei loro destini e della loro integrità. Ma sono anche anni di tragedie vissute sulla loro pelle.

Il nuovo numero di Classic Rock si apre con un'intervista esclusiva a Drigo, chitarrista solista dei Negrita: Enrico "Drigo" Salvi scrive, disegna e coltiva il suo amore per la musica da quando ha conosciuto Hendrix, SRV, Led Zeppelin.

Continuiamo con Bob Dylan e SPRINGTIME IN NEW YORK: un titolo affascinante, poetico, pregno di promesse. Peccato che segni la prima stecca della straordinaria Bootleg Series.

Tra le nuove pagine, anche Vittorio Nocenzi, che racconta la storia del Banco del Mutuo Soccorso in un libro (che probabilmente avrà un seguito).

Il nuovo numero è disponibile sul nostro store online (clicca sulla foto) e da domani anche in tutte le edicole!

E adesso cosa ne sarà dei Rolling Stones? È la domanda che dobbiamo porci, anche se è trascorso poco tempo dalla scomparsa di Charlie Watts. Mentre cercavamo una risposta, abbiamo ascoltato le parole di Charlie e ricostruito l'incredibile avventura discografica degli Stones.

Gli Yes sono protagonisti di altre ricche pagine di Classic Rock 107: durante il lockdown hanno inciso THE QUEST, loro ventiduesimo album di studio. Ne abbiamo parlato col bassista Billy Sherwood, che prova a non far rimpiangere Chris Squire.

Abbiamo deciso, poi, di scoprire il segreto di una delle più grandi heavy metal band di sempre: i Judas Priest, che tra alti e bassi sono ancora in pista (dopo più di mezzo secolo).

Infine, Jim Capaldi e Manu Chao conquistano le ultime pagine: il primo ha realizzato con i Traffic alcuni dei grandi classici degli anni 60 e 70, ma i suoi dischi solisti documentano un grande talento d'autore. Il secondo, a vent'anni dal G8 di Genova e dall'uscita di PROXIMA ESTACION ESPERANZA, ha reinventato se stesso.

Il nuovo numero è disponibile sul nostro store online (clicca sulla foto) e da domani anche in tutte le edicole!

Non mancano le regolari rubriche di Classic Rock!

The Dirt, con novità, anticipazioni, rumour (davvero credevate di conoscere a memoria le copertine dei dischi dei Led Zeppelin?); Style News, perché il rock è un'attitudine, un credo a 360°; Question&Answer con Billy Bragg, Hard Stuff con le novità discografiche, le ristampe, i libri e i fumetti; i consigli di Accordo.it nella rubrica Playing; le opinioni delle firme di Classic Rock e Soundtrack of my Life con Melissa Etheridge.

Che aspettate a correre in edicola?

Classic Rock Italia

Classic Rock Staff

Share
Published by
Classic Rock Italia

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

22 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

2 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.