Da domani in edicola Classic Rock n.107: l’anteprima!

Classic rock 107

Torna in edicola e sullo store online di Sprea Editori l'ultimo numero di Classic Rock Italia, con una cover story dedicata ai 30 anni dei Pearl Jam!

Come non parlare di loro? La storia dei Pearl Jam si costruisce su anni di fama, successi e lotte per mantenere il controllo della loro carriera, dei loro destini e della loro integrità. Ma sono anche anni di tragedie vissute sulla loro pelle.

Il nuovo numero di Classic Rock si apre con un'intervista esclusiva a Drigo, chitarrista solista dei Negrita: Enrico "Drigo" Salvi scrive, disegna e coltiva il suo amore per la musica da quando ha conosciuto Hendrix, SRV, Led Zeppelin.

Continuiamo con Bob Dylan e SPRINGTIME IN NEW YORK: un titolo affascinante, poetico, pregno di promesse. Peccato che segni la prima stecca della straordinaria Bootleg Series.

Tra le nuove pagine, anche Vittorio Nocenzi, che racconta la storia del Banco del Mutuo Soccorso in un libro (che probabilmente avrà un seguito).

classic rock italia 107 pearl jam
Il nuovo numero è disponibile sul nostro store online (clicca sulla foto) e da domani anche in tutte le edicole!

E adesso cosa ne sarà dei Rolling Stones? È la domanda che dobbiamo porci, anche se è trascorso poco tempo dalla scomparsa di Charlie Watts. Mentre cercavamo una risposta, abbiamo ascoltato le parole di Charlie e ricostruito l'incredibile avventura discografica degli Stones.

Gli Yes sono protagonisti di altre ricche pagine di Classic Rock 107: durante il lockdown hanno inciso THE QUEST, loro ventiduesimo album di studio. Ne abbiamo parlato col bassista Billy Sherwood, che prova a non far rimpiangere Chris Squire.

Abbiamo deciso, poi, di scoprire il segreto di una delle più grandi heavy metal band di sempre: i Judas Priest, che tra alti e bassi sono ancora in pista (dopo più di mezzo secolo).

Infine, Jim Capaldi e Manu Chao conquistano le ultime pagine: il primo ha realizzato con i Traffic alcuni dei grandi classici degli anni 60 e 70, ma i suoi dischi solisti documentano un grande talento d'autore. Il secondo, a vent'anni dal G8 di Genova e dall'uscita di PROXIMA ESTACION ESPERANZA, ha reinventato se stesso.

classic rock italia 107 pearl jam
Il nuovo numero è disponibile sul nostro store online (clicca sulla foto) e da domani anche in tutte le edicole!

Non mancano le regolari rubriche di Classic Rock!

The Dirt, con novità, anticipazioni, rumour (davvero credevate di conoscere a memoria le copertine dei dischi dei Led Zeppelin?); Style News, perché il rock è un'attitudine, un credo a 360°; Question&Answer con Billy Bragg, Hard Stuff con le novità discografiche, le ristampe, i libri e i fumetti; i consigli di Accordo.it nella rubrica Playing; le opinioni delle firme di Classic Rock e Soundtrack of my Life con Melissa Etheridge.

Che aspettate a correre in edicola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like