Categories: Classic RockNews

Rolling Stones: guarda il video di Start Me Up ricreato con dei robot

Fu incisa nel 1975, Start Me Up, una delle più grandi hit mai rilasciate dai Rolling Stones. Negli anni, il brano fu rivisitato diverse volte, fino ad arrivare al 1981, quando fu rilasciato in TATTOO YOU. Per l'anniversario della sua uscita, dei robot si sono esibiti sulla traccia. 

Sono passati quarant'anni dall'uscita di Start Me Up, inclusa, come detto, in TATTOO YOU, del 1981. In occasione dell'anniversario della traccia, la compagnia di robotica Boston Dynamics ha rilasciato un video in cui, oltre a promuovere i suoi lavori, osserva un meraviglioso omaggio tecnologico agli Stones. L'uscita della canzone, infatti, destò grande clamore tra gli appassionati anche per il video che l'accompagnava, dove i membri del gruppo suonavano i loro strumenti mentre Mick Jagger si mostrava esplosivo lungo il palco. 

La campagna promozionale di Boston Dynamics 

La Boston Dynamics è stata recentemente acquisita dalla casa automobilistica coreana Hyundai. Da un po' di tempo a questa parte, dunque, l'azienda ha cominciato a curare maggiormente il fronte visibilità e, per farlo, ha pensato a tutta una serie di video divertenti ritraenti i loro robot. L'obiettivo delle campagne pubblicitarie di Boston Dynamics non è solo quello di mostrare i propri prodotti, ma anche gli importanti traguardi che i ricercatori hanno raggiunto nel campo della robotica. 

I primi video proposti dall'azienda mostravano un robot quadrupede destreggiarsi sul suolo naturale. I più recenti hanno permesso al pubblico di capire quanto lontana la tecnologia sia andata, vista l'agilità sempre maggiore degli automi. Le campagne della Boston Dynamics sono molto efficaci, visto l'ammontare di vendite che i robot dell'azienda hanno riscontrato, specie da parte delle istituzioni statunitensi

Il video tributo ai Rolling Stones 

Nell'ultimo video, la BD ha ricreato la performance dei Rolling Stones nel video ufficiale, accompagnandola side by side alle clip originali. Così come i veri Rolling Stones, ogni robot ha un ruolo e quello che interpreta Jagger replica ogni suo movimento nel dettaglio. Il robot "canta" anche in sync per tutta la canzone, mentre gli automi che interpretano Keith Richards e Ronnie Wood suonano i loro strumenti e, di tanto in tanto, si affiancano a Jagger-bot per i cori. La BD ha voluto osservare anche un tributo a Charlie Watts, lasciando il posto dietro le pelli vuoto. 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

6 cose che forse non sapevate sui Marillion | PROG

Da dove viene il loro nome? Chi erano gli How We Live e cosa impedì…

23 minuti ago

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

1 giorno ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

2 giorni ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

2 giorni ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

3 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

3 giorni ago

This website uses cookies.