Rolling Stones: guarda il video di Start Me Up ricreato con dei robot

Fu incisa nel 1975, Start Me Up, una delle più grandi hit mai rilasciate dai Rolling Stones. Negli anni, il brano fu rivisitato diverse volte, fino ad arrivare al 1981, quando fu rilasciato in TATTOO YOU. Per l'anniversario della sua uscita, dei robot si sono esibiti sulla traccia. 

Sono passati quarant'anni dall'uscita di Start Me Up, inclusa, come detto, in TATTOO YOU, del 1981. In occasione dell'anniversario della traccia, la compagnia di robotica Boston Dynamics ha rilasciato un video in cui, oltre a promuovere i suoi lavori, osserva un meraviglioso omaggio tecnologico agli Stones. L'uscita della canzone, infatti, destò grande clamore tra gli appassionati anche per il video che l'accompagnava, dove i membri del gruppo suonavano i loro strumenti mentre Mick Jagger si mostrava esplosivo lungo il palco. 

La campagna promozionale di Boston Dynamics 

La Boston Dynamics è stata recentemente acquisita dalla casa automobilistica coreana Hyundai. Da un po' di tempo a questa parte, dunque, l'azienda ha cominciato a curare maggiormente il fronte visibilità e, per farlo, ha pensato a tutta una serie di video divertenti ritraenti i loro robot. L'obiettivo delle campagne pubblicitarie di Boston Dynamics non è solo quello di mostrare i propri prodotti, ma anche gli importanti traguardi che i ricercatori hanno raggiunto nel campo della robotica. 

I primi video proposti dall'azienda mostravano un robot quadrupede destreggiarsi sul suolo naturale. I più recenti hanno permesso al pubblico di capire quanto lontana la tecnologia sia andata, vista l'agilità sempre maggiore degli automi. Le campagne della Boston Dynamics sono molto efficaci, visto l'ammontare di vendite che i robot dell'azienda hanno riscontrato, specie da parte delle istituzioni statunitensi

Il video tributo ai Rolling Stones 

Nell'ultimo video, la BD ha ricreato la performance dei Rolling Stones nel video ufficiale, accompagnandola side by side alle clip originali. Così come i veri Rolling Stones, ogni robot ha un ruolo e quello che interpreta Jagger replica ogni suo movimento nel dettaglio. Il robot "canta" anche in sync per tutta la canzone, mentre gli automi che interpretano Keith Richards e Ronnie Wood suonano i loro strumenti e, di tanto in tanto, si affiancano a Jagger-bot per i cori. La BD ha voluto osservare anche un tributo a Charlie Watts, lasciando il posto dietro le pelli vuoto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like