ANITA PALLENBERG: addio alla musa degli Stones

Foto via: frostsnow.com

Si è spenta all’età di 73 anni Anita Pallenberg, ex compagna di  Keith Richards nonché musa dei Rolling Stones.

Anita Pallenberg, simbolo femminile dello Swinging London degli anni ’60, di trasgressioni e fantasie. La notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica da Stella Schnabel, figlia dell’omonimo regista, che ha detto: “Non ho mai incontrato una donna come te, Anita.

Nata a Roma da genitori tedeschi, ha trascorso del tempo nella Factory di Andy Warhol a NY prima di incontrare i Rolling Stones a Monaco di Baviera, nel ’65. E’ poi diventata famosa per la sua relazione con Keith Richards. I due non si sposarono mai, ma dalla loro storia d’amore, durata 12 anni, nacquero tre figli Marlon, Angela e Tara (morto da bambino). Richards, si è detto devastato dalla notizia della morte della ex compagna. 

Foto via: velvetmag.it

La sua influenza sui Rolling Stones è sempre stata considerata importante, Jo Bergman, assistente della band durante gli anni ’60, una volta disse: “Anita è una Rolling Stone. Lei, Mick, Keith e Brian erano i Rolling Stones. La sua influenza è stata profonda. Ha fatto sì che le cose continuassero ad essere folli.

Foto via: www.vogue.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like