Sean Lennon e la cover di ‘Here, There And Everywhere’

Sean Lennon ha recentemente postato una cover particolarmente emozionante di Here, There And Everywhere dei Beatles, per augurare buon compleanno a Paul McCartney.

L'ex colonna portante dei Fab Four ha compiuto 80 anni lo scorso 18 giugno. Sean Lennon, figlio di John avuto con Yoko Ono, ha dedicato il brano a Paul. In didascalia al video, l'artista si rivolge a McCartney dicendo:

Un uccellino mi ha detto che questa è una delle tue canzoni dei Beatles preferite, quindi, buon compleanno! Grazie per tutta la meravigliosa musica. Hai il mio amore e rispetto incondizionati, come quelli del resto del mondo. (Questa versione è un po' cruda perché è una canzone davvero bella e continuo ad avere un nodo in gola..!)

Nel 2015, Sean, intervistato dal Guardian, rivelò di non aver mai avuto un brano preferito dei Beatles. Durante il colloquio, in particolare, l'artista disse:

Adoro cose come A Day In The Life e Tomorrow Never Knows, ma non ho mai avuto una canzone preferita per molto tempo. Generalmente, posso affermare che il mio periodo preferito dei Beatles sia da REVOLVER in poi, quando cominciarono veramente a spingersi ai limiti del progressive in termini di songwriting. Posso anche dire che l'unica ragione per la quale sia interessato all'arte e alla musica risieda nei miei genitori. Il rispetto per loro è il nucleo di tutto ciò che faccio.

Lennon, del resto, gode di una carriera artistica del tutto personale. Il suo ultimo lavoro in studio arrivò nel 2006, un album intitolato FRIENDLY FIRE, ma da sempre è coinvolto in innumerevoli progetti artistici di varia natura, tra cui colonne sonore di film, i dischi di sua madre Yoko Ono ed una band chiamata Claypool Lennon Delirium che porta avanti con Les Claypool dei Primus.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: sean lennon

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

20 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

2 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.