“Running Up That Hill” di Kate Bush prima in classifica dopo 40 anni

A quasi quarant'anni dal rilascio, Running Up That Hill di Kate Bush torna sul podio delle classifiche inglesi, rompendo ben tre record durante la scalata.

Praticamente inevitabile. La potenza della musica accompagnata con efficacia ai prodotti televisivi di maggior successo colpisce ancora. A quasi 40 anni dalla sua uscita, avvenuta nel 1985, il celebre brano di Kate Bush è tornato al primo posto nelle chart di vendita inglesi. La notizia è recentissima. Running Up That Hill divenne una hit sin dall'uscita. Contenuta nell'album HOUNDS OF LOVE, la traccia ha spodestato l'egemonica As It Was di Harry Styles dalle classifiche britanniche.

Running Up That Hill rompe 3 record

Come già precedentemente accennato, la traccia ha permesso a Kate Bush di rompere ben 3 record nelle top UK dei singoli. Parliamo del più lungo distacco temporale dei propri singoli sul podio, visto che l'ultima volta che un suo brano aveva toccato il punto più alto delle classifiche inglesi era stato nel 1978 con Wuthering Heights, il secondo riguarda il più lungo periodo di tempo impiegato da un brano per raggiungere il podio in top (ben 37 anni) e, infine, la più anziana artista donna a raggiungere il primo posto in una chart in UK.

Come detto, il ritorno di Kate Bush nelle classifiche inglesi e non solo, è dato dall'utilizzo del brano in oggetto in Stranger Things, fortunatissima serie disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming di Netflix, perfettamente in linea, in termini estetici, con le atmosfere che caratterizzano la traccia.

Ovviamente, Bush non è rimasta in silenzio davanti al suo ritorno di fiamma, scrivendo quanto segue sul suo sito ufficiale:

Avrete, forse, sentito che la prima parte della fantastica e coinvolgente nuova stagione di Stranger Things sia, finalmente, stata rilasciata su Netflix. Comprende la canzone Running Up That Hill, che ha respirato nuova vita grazie ai giovani fan che amano lo show. Piace anche a me! Per questa ragione, Running Up That Hill sta scalando le classifiche internazionali ed è entrata anche in UK. Lo trovo davvero eccitante! Grazie a tutti coloro che hanno supportato la canzone.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: kate bush

Recent Posts

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

12 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

21 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

2 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

4 giorni ago

This website uses cookies.