Jack White: ascolta il nuovo brano “If I Die Tomorrow”

Estratto dal suo album in uscita, ENTERING HEAVEN ALIVE, If I Die Tomorrow è l'ultimo singolo proposto dal visionario Jack White.

Il nuovo LP di Jack White, in uscita prossimamente, sarà la seconda release dell'artista nel 2022. L'album, infatti, segue la release di FEAR OF THE DAWN, avvenuta in aprile. Il vinile sarà presentato in diverse varianti inclusa la tonalità Detroit Denim, in esclusiva per i negozi di dischi indipendenti, Tranquil Turquoise per l'acquisto sul sito Third Man Records, Heavenly Eclipse per Vinyl Me e un'ulteriore edizione speciale Barnes & Noble. L'album sarà, poi, rilasciato in formato cassetta in bianco per il lancio su Bandcamp, in vinile nero standard, su CD e digital download.

Il processo di creazione degli album

Recentemente intervistato da Guitar World, Jack White ha parlato di come sia stato produrre il materiale per i due album ed il motivo della divisione in più lavori, affermando: "Questa, è stata la prima volta in cui abbiamo avuto canzoni davvero heavy e altre particolarmente leggere e melancoliche. Non possono essere accostate in un disco. Sul mio computer, ho canzoni più soft in una playlist, mentre quelle più hard sono in un'altra. Per me, è stato semplice; le canzoni si sono divise da sole. Ci sono posti che non ho mai esplorato prima, nuove tecniche che non sapevo mi appartenessero. Penso di essere stato, finalmente, in grado di raggiungere un obiettivo in 30 anni di ricerche sonore ed esperimenti fallimentari per arrivare alla meta".

Successivamente, l'artista ha proseguito: "Adesso, ho quello che spereresti di avere quando invecchi, un po' di saggezza in più riguardo la strumentazione; come sistemare un microfono al posto giusto ad esempio o come manipolare un amplificatore per ottenere i suoni che vuoi. Queste sono cose che desidererei insegnare al me ventunenne. Speravo accadesse andando avanti con l'età e, finalmente, sto cominciando a trarne i frutti". Al momento, White porta avanti il suo tour Nord Americano, nell'attesa di terminarlo, per salpare alla volta dell'Europa e del Regno Unito.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: jack white

Recent Posts

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

1 giorno ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

4 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

5 giorni ago

This website uses cookies.