Ascolta “Hold Me Closer” di Elton John e Britney Spears

Si ispira a diversi classici della discografia di Rocket Man e rappresenta un nuovo, innovativo, esempio di unione tra pop passato e presente.

Proprio come Cold Heart, singolo di grande successo che Elton John rilasciò nel 2021 insieme a Dua LipaHold Me Closer vede Rocket Man collaborare con una figura decisamente controversa e recentemente riemersa nello star system internazionale: quella della celeberrima pop star di inizio anni 2000, Britney Spears. Un beat da club apre energicamente la traccia in cui si susseguono chitarra e basso in una divertente lotta a colpi di note, arricchita dagli intermezzi occasionali del piano.

Tutto sulla collaborazione Elton/Britney

Britney Spears ha recentemente twittato in merito alla sua collaborazione, scrivendo: "Trovo maledettamente incredibile che sto cantando con una degli uomini più classic di tutti i tempi. Sono molto eccitata, è una gran cosa per me!". Il singolo è stato prodotto da Andrew Watt, molto famoso nel panorama musicale contemporaneo, avendo collaborato con artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Post Malone ed Eddie Vedder, tra gli altri.

Una fonte anonima cominciò a far circolare alcune indiscrezioni riguardo una collaborazione con i due artisti già dallo scorso luglio. Recentemente, John ha deliziato alcuni spettatori in Francia con un intervento a sorpresa in un ristorante con il quale ha anticipato l'ascolto del brano che, lo ricordiamo, segna il ritorno sulle scene musicali di Britney Spears dopo sei anni di silenzio discografico. Dal 2021, l'artista ha raccolto la solidarietà del pubblico di massa nell'aspra battaglia legale per i diritti sulla sua opera avuta contro il padre, da cui è uscita vincitrice. Hold Me Closer rappresenta l'ultima nota ad aggiungersi all'agenda ricca di impegni di Elton John, coinvolto in una kermesse internazionale dal vivo già da diversi mesi.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

19 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

22 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

4 giorni ago

This website uses cookies.