I Pink Floyd ricordano Syd Barrett in un nuovo documentario

"Have You Got It Yet?" è il nuovo documentario che racconta la storia di Syd Barrett e dei Pink Floyd. Vedrà la luce nel prossimo futuro.

Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason condivideranno i loro ricordi sul compianto amico e collega Syd Barrett, mettendoli a disposizione degli appassionati attraverso Have You Got It Yet? The Story Of Syd Barrett And Pink Floyd. Le recenti news pubblicate da Deadline attesterebbero la fine delle lavorazioni ai Mercury Studios per il lungometraggio che racconterà le vicende del leggendario artista di Cambridge, compagno di studi di Roger Waters e co-fondatore dei Pink Floyd. A grandi linee, i trascorsi di Syd Barrett sono ben noti ai più. Ciò nonostante, poche pubblicazioni si sono occupate di sviscerare i dettagli del suo periodo nei Floyd e del suo rapporto coi membri del gruppo come Have You Got It Yet? promette di fare.

I dettagli sul documentario

Nel comunicato che rende nota l'uscita del lungometraggio, si legge: "Barrett lasciò la musica e tornò nella sua casa di Cambridge nei suoi ultimi trent'anni di vita, per dedicarsi al suo amore per la pittura. La sua impronta non lascia i Pink Floyd, con i loro lavori più evocativi come DARK SIDE OF THE MOON, WISH YOU WERE HERE e THE WALL ad esaminare gli spettri della pazzia, della celebrità e riflettendo sulla mancanza provata dai membri della band nei confronti di Syd, con Shine On You Crazy Diamond e la titletrack dell'album in cui è contenuta".

Diretto da Rdoney Bogawa e dal co-fondatore di Hipgnosis, anch'egli deceduto, Storm Torhgerson, Have You Got It Yet? vede il contributo di diversi artisti tra cui Pete Townshend degli Who e Graham Coxon dei Blur. Purtroppo, non è ancora nota la data di rilascio dell'opera, prevista prossimamente, data la trepidazione che le indiscrezioni rilasciate hanno innescato, inevitabilmente, negli appassionati.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: pink floyd

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

11 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

1 giorno ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

1 giorno ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

This website uses cookies.