Le migliori idee regalo di Natale 2022 per i veri rocker

Le festività natalizie si avvicinano, così come la corsa ai regali. Vi presentiamo alcune tra le migliori idee regalo per fare felice un vero amante del rock.

Tutti adorano il Natale, anche i rocker più trasgressivi. Fare un regalo agli appassionati di musica, però, potrebbe rivelarsi un'impresa non esattamente facile. Per questa ragione, nelle prossime righe abbiamo stilato una guida alle migliori idee regalo per rendere speciale il Natale di un fan del rock.

 

Dischi

La primissima cosa che sovviene immediatamente quando si pensa ad un regalo da rivolgere ad un rocker è la musica in formato fisico. Ogni fan che si rispetti, del resto, possiede un giradischi ed una collezione più o meno ampia, visto anche il revival recente del mercato di riferimento. Questa tipologia di regalo, però, si rivela molto personale e, per questo motivo, è bene adottarla soltanto quando si conoscono a fondo i gusti del destinatario.

Biografie

Un altro regalo che farà felici gli amanti della musica e della lettura sono, sicuramente, le biografie delle band e degli artisti che portano nel cuore. Tra le pubblicazioni ufficiali e quelle di nicchia, avrete sicuramente un ventaglio di scelta molto ampio.

Merchandise

Chi non adora la memorabilia ed i piccoli cimeli che gli artisti propongono sui loro siti ufficiali o che è possibile acquistare nei negozietti in giro per le vostre città. In questa voce trovano spazio gli articoli più disparati: dalle spillette alle t-shirt e le felpe, fino ad arrivare ai plettri, le tazze e, addirittura, action figures e statuette. Ci sono anche esempi più originali come il set da barbecue di Ozzy Osbourne disponibile sul sito ufficiale del Principe delle Tenebre.

Giradischi

Un regalo particolarmente sentito, che scalderà sicuramente il cuore degli appassionati della nuova lena o di chi, fino ad ora, ha rimandato l'acquisto di questo strumento provvidenziale per godere della musica dei suoi beniamini a pieno. Oggi, è possibile acquistare giradischi in ogni fascia di prezzo, permettendo anche a chi ha un budget limitato di sorprendere, nel suo piccolo, il destinatario del regalo.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

14 ore ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

2 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

This website uses cookies.