Bruce Springsteen: annunciato box set contenente album inediti

Il leggendario Boss del rock ha, recentemente, confermato di essere in procinto di far uscire uno speciale box set contenente 5 LP rimasti inediti fino ad oggi.

I lavori, incisi negli anni '90, non hanno mai visto la luce, ma sarebbero prossimi a farlo. A dichiararlo, è stato lo stesso Springsteen nel corso di un'intervista rilasciata alle penne di Rolling Stone, dove ha fornito i dettagli di un commento già effettuato in precedenza nel quale dichiarava che, l'opera, si muoverà sulla falsariga di TRACKS, il set del 1998 con tracce inedite e versioni alternative.

Le parole dell'artista

Durante il colloquio, in particolare, Springsteen ha rivelato: "Ho un box set con 5 album inediti registrati dopo il 1988. Le persone si sono sempre interrogate sul mio lavoro negli anni '90, continuando a trarre la conclusione che, quello, non fosse stato un gran decennio per me, che fossi esausto e che non avessi la E Street Band alle spalle. In realtà, ho lavorato molto in quel periodo, ho registrato album che, però, per un motivo o per l'altro, non sono mai usciti".

Il Boss sarebbe stato in grado di mettere insieme la collezione dopo aver trascorso uno degli ultimi inverni a ripulire il suo archivio personale, spiegando, inoltre, che alcuni elementi presentino il contributo del gruppo, mentre altri siano più recenti e presentano una matrice più sperimentale, venendo definiti "strani" dallo stesso Springsteen.

L'artista ha, inoltre, confermato le voci di corridoio per le quali esisterebbe un album inciso completamente con drum machine e sintetizzatori e che, esso, sia tanto singolare quanto le persone pensano che sia. Springsteen non ha ancora fornito una data di uscita ufficiale, limitandosi ad affermare che il box set vedrà la luce nel prossimo futuro e che, attualmente, sia al lavoro per il seguito dell'LP di cover uscito di recente ONLY THE STRONG SURVIVE.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

18 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

20 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

4 giorni ago

This website uses cookies.