Metallica: i brani mai suonati dal vivo che potrebbero far parte del prossimo tour

I Metallica sono tornati a far parlare di sé con l'annuncio di un nuovo album anticipato da un esplosivo singolo. Dal vivo, la band promette non poche sorprese per il loro prossimo tour. Chissà, quindi, se vedremo alcune tra le tracce che Hetfield & Co. non hanno mai suonato dal vivo debuttare sul palco.

I Metallica sono ufficialmente tornati in piena forma. Il loro nuovo album 72 SEASONS è stato, recentemente, anticipato da Lux AEterna. Il loro nuovo tour promozionale inizierà nel 2023, per culminare l'anno successivo. La band ha promesso che la prossima esperienza dal vivo sarà particolarmente eclatante, destando grande hype nella pletora di appassionati. Sono diverse, del resto, le tracce che i Metallica non hanno mai portato dal vivo. Classic Rock UK ha stilato una classifica dei brani che potremo vedere dal vivo per la prima volta in assoluto nei prossimi mesi. Le scopriamo di seguito.

LOAD

Non è una sorpresa il fatto che i Metallica abbiano suonato quasi ogni traccia proveniente dai loro primi 5 album, fatta eccezione di LOAD, dove solo 10 dei 14 brani in setlist sono stati proposti dal vivo. Le eccezioni sono: The House That Jack Built, Cure, Thorn Within e Ronnie.

RELOAD

Visto da molti con meno riguardo rispetto al predecessore, RELOAD funge da dimora per hit dei Metallica come Fuel e The Memory Remains. Oltre a queste, però, 6 delle 13 tracce presenti devono ancora debuttare dal vivo: Better Than You, Slither, Bad Seed, Where The Wild Things Are, Prince Charming e Attitude.

ST ANGER

Un album divisivo, i cui brani, però, sono stati suonati tutti almeno una volta dal vivo. Quelle rimaste fuori dai giochi, però, sono: My World, Shoot Me Again, Purify e Invisible Kid.

HARDWIRED... TO SELF-DESTRUCT

Death Magnetic è diventata un cavallo di battaglia dei Metallica dal vivo e, in generale, il disco è stato proposto live quasi integralmente, fatta eccezione per Murder One e Am I Savage? 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: metallica

Recent Posts

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

22 ore ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

2 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

2 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

3 giorni ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

3 giorni ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

4 giorni ago

This website uses cookies.